63' - Prima mossa dalla panchina: la fa Palladino inserendo Adli per Richardson.
Genoa-Fiorentina 0-1, gol e highlights: decide Gosens, Palladino vince ancora
Quarta vittoria di fila in campionato e sesta in tutte le competizioni per la Fiorentina, che passa 1-0 sul campo del Genoa (sotto gli occhi di Balotelli, non convocato). Partita molto combattuta: la squadra di Gilardino crea ma non segna, la risolve allora una zampata da opportunista in area di Gosens. De Gea decisivo nel recupero su Vasquez. Palladino scavalca la Juve e aggancia l'Atalanta in classifica. Genoa ultimo
LIVE: ROMA-TORINO - COMO LAZIO
65' - Sta salendo di intensità la Fiorentina, sempre sulle fasce. Ancora Sottil a penetrare sulla sinistra smarcato da Gosens: Vasquez al centro salva i suoi.
62' - Sottil sfonda sulla sinistra e cerca il cross basso e arretrato in mezzo: Colpani ci arriva tardi.
Stasera due partite alle 20.45 chiudono il turno infrasettimanale
Segui live ROMA-TORINO - COMO LAZIO
56' - Cross pericoloso di Dodò dalla destra: la difesa del Genoa è ben piazzata e spazza.
52' - Colpani prova il mancino a giro dal limite: palla centrale e comodamente parata da Leali.
Occasione per Ekhator
49' - L'attaccante del Genoa brucia in velocità sulla destra la difesa viola e prova il destro in area da posizione angolata. Tiro forte ma alto.
46' - Non ci sono cambi.
Partita fin qui piuttosto bloccata: solo una vera occasione, quella col diagonale destro di Sabelli largo di poco. Ci hanno provato anche Ekhator e Richardson, ma senza creare grandi pericoli ai portieri avversari.
45' - Due di recupero.
39' - Richardson calcia dal limite, col mancino, defilato sulla destra: tiro diretto sul primo palo. Leali c'è e respinge in tuffo.
36' - Si fa vedere la Fiorentina, ma senza pericoli per il Genoa. Dodò sterza dalla destra verso il centro e calcia col mancino: Leali blocca senza problemi.
26' - Ancora una buona azione del Genoa: Ekhator aggancia in area, spalle alla porta, si volta e cerca il mancino incrociato sul secondo palo. Palla larga.
Genoa vicino al gol
23' - Cross dalla sinistra soltanto parzialmente allontanato dalla difesa della Fiorentina: Sabelli può agganciare sul centro-destra dell'area e calciare col destro in diagonale. Palla larga di poco!
12' - Martin ci prova su punizione col mancino: palla alta.
11' - Già tre gialli: Martinez Quarta stende Pinamonti lanciato centralmente. Ci sarà una punizione dal limite da posizione molto interessante per il Genoa. Con Balotelli (ricordiamo, oggi non convocato) sarebbe stata occasione ancor più ghiotta…
7' - Matturro prova una girata in area in mischia su palla inattiva: de Gea blocca, ma ci sono proteste Genoa per un possibile tocco di mano della Fiorentina in area. Arbitro e Var confermano: è tutto regolare.
6' - I gialli diventano due: Richardson entra sul piede di Ekhator.
2' - Meno di due minuti e primo giallo: Pinamonti entra in ritardo in scivolata su Bove, Chiffi estrae il cartellino.
Genoa con la nuova terza maglia nera, Fiorentina in bianco. Si parte!