Dopo le reti contro Genoa e Monza in Serie A, Artem Dovbyk è andato a bersaglio per due match esterni di fila per la prima volta nei cinque maggiori campionati europei dallo scorso aprile - con la maglia del Girona (vs Atletico Madrid e Las Palmas in quel caso).
Monza-Roma 1-1, gol e highlights: Mota risponde a Dovbyk
Dopo due vittorie in campionato Juric si ferma con un pareggio: a Monza è 1-1. Tante occasioni nel primo tempo (Koné in assoluto il più pericoloso in campo), poi Dovbyk sblocca al 61' con una bella giocata personale. Poco dopo Mota (dentro dalla panchina) firma il pari al 70'. La Roma sale a quota 10 punti, il Monza a 4
Dovbyk! La Roma passa in vantaggio
61' - Bel gol dell'ex attaccante del Girona: Cristante lo serve in verticale, lui lavora spalle alla porta su Izzo sui 25 metri per tagliarlo fuori e involarsi verso la rete sul centro destra dell'area. Poi sterzata verso sinistra e mancino incrociato in area.
60' - Kyriakopoulos non gradisce un fischio di La Penna per un suo intervento a centrocampo: proteste e giallo per lui.
Dovbyk spreca da buona posizione
58' - L'attaccante si invola sul centro destra del campo e prova il tiro a giro col mancino sul secondo palo. La palla sfila alta sopra la traversa.
Pellegrini pericoloso
55' - Bello scambio con Dovbyk che fa da sponda spalle alla porta: il capitano della Roma può calciare col mancino dall'altezza del dischetto, ma trova i guantoni di Pizzignacco.
52' - Maldini viene ben innescato sulla destra e prova il cross in mezzo: Ndicka fa buona guardia su Djuric.
46' - Non ci sono cambi.
Cosa è successo nel primo tempo
Nessun gol ma tante emozioni, soprattutto in chiave Roma. Koné il più pericoloso: un palo (con ribattuta gol annullata per fuorigioco di Dovbyk) e un destro salvato in tuffo da Pizzignacco. Una grande chance anche per Pellegrini e Maldini. Juric ha perso El Shaarawy per infortunio (dentro Zalewski).
Nessun gol a Monza, ma non sono mancate le occasioni.
45' - Quattro di recupero.
40' - Scontro aereo per Mancini, che viene medicato e torna in campo col turbante "alla Chiellini".
33' - Cross dalla tre quarti di destra per Dovbyk che prova a muoversi alle spalle di Izzo, che però fa buona guardia e lo chiude.
26' - Soulé trattiene Kyriakopoulos e si prende un giallo.
Pizzignacco salva su Koné
24' - Ancora Roma! Ancora Koné, questa volta al tiro dal centro destra dell'area in diagonale. Il giovane portiere del Monza vola in tuffo e toglie il pallone dall'angolo basso della porta.
Pellegrini!
22' - Roma ancora pericolosa: imbucata per Pellegrini che aggancia la palla e penetra in area sul centro destra, poi destro incrociato di piatto, fuori di pochissimo! Anche qualche protesta per la chiusura su di lui in scivolata, ma per La Penna e Var si gioca.
19' - El Shaarawy non ce la fa: dentro l'appena reintegrato in rosa Zalewski.
18' - El Shaarawy a terra, problemi per lui.
Svilar salva su Maldini
17' - Subito una palla gol anche per il Monza: Maldini viene innescato da una sponda in area e calcia forte di prima sul centro sinistra. Svilar è attento e sventa col piede.
Palo di Koné, poi gol annullato per fuorigioco a Dovbyk
14' - Il centrocampista della Roma calcia al limite col mancino: tiro rasoterra che colpisce il palo alla sinistra di Pizzignacco. Poi Dovbyk ribatte a rete in area, ma sale la bandierina.
10' - La Roma fa possesso ma, fin qui, non sfonda. Un solo tiro a firma Dovbyk, senza creare grossi pericoli verso la porta del Monza.