Sassuolo-Juventus 0-3, gol e highlights: autogol di Muharemovic, poi Miretti e David
Dopo il pari col Lecce la Juve torna alla vittoria dominando a Reggio Emilia. Il match si sblocca al 16' con l'autogol dell'ex Muharemovic, seguono una serie di palle gol bianconere, soprattutto con Yildiz. Nel secondo tempo la Juve continua a premere e David (titolare dopo il rigore fallito) sforna l'assist per il meritato 2-0 di Miretti. Passa appena un minuto ed è lo stesso David a calare il tris. Spalletti (otto vittorie nelle ultime dieci) agguanta la Roma a 36
7,5 in pagella e MVP: è David il migliore di Sassuolo-Juve
La Juve vince 3-0, domina il Sassuolo e questa è la foto della partita. David parte titolare dopo il rigore sbagliato col Lecce: il canadese prima sforna un assist per Miretti, poi firma il gol del 3-0 personalmente. A quel punto entra in campo tutta la Juve per esultare con lui, Spalletti compreso.

90' - Ultimi cambi: Zhegrova e Odenthal nelle rispettive squadre, escono Miretti e Idzes.
85' - Adzic e Cabal per Yildiz e Cambiaso.
Doppia parata di Di Gregorio!
84' - Il match non ha più molto da dire, ma anche Di Gregorio decide di iscriversi alla partita: bella parata sulla punizione di Lipani dai 25 meri. Poi Lipani calcia ancora da fuori: altra parata.
77' - Cambia anche Grosso: dentro Vranckx, Lipani e Pierini; out Matic, Iannoni e Laurienté.
75' - Primi cambi in casa Juve: Openda per David e Joao Mario per McKennie. Applausi dal settore ospiti per David.
Jonathan David ha ritrovato il gol in Serie A, a distanza di 135 giorni, ovvero da Juventus-Parma dello scorso 24 agosto alla prima giornata.
David! Era l'uomo più atteso e arriva il gol: 3-0!
63' - La Juve ora vola. Lancio per David sulla destra e pasticcio di Idzes che, nel tentativo di retropassaggio per Muric, regala palla al canadese lanciandolo in porta. David driblla il portiere spostandosi centralmente e deposita in rete a porta vuota. Tutta la panchina della Juve a esultare con lui, Spalletti compreso.
Miretti: ecco il meritato raddoppio della Juve
62' - Tutto parte da un lancio lungo di Di Gregorio: David lavora bene palla e serve il taglio di Miretti, lanciato tutto solo a tu per tu con Muric sulla destra: tiro incrociato e 2-0!

Ancora Juve pericolosa
55' - Yildiz salta l'uomo sulla sinistra e lascia palla a David che, a sua volta, cerca il cross basso al centro per Miretti. Tiro in precario equilibrio e palla alta: la Juve spreca ancora un'ottima chance per il raddoppio.
52' - La Juve riparte da dove aveva concluso: bello scambio che manda Thuram al tiro dalla sinistra dell'area, parata.
46' - Non ci sono cambi.
La Juventus ha effettuato almeno sei tiri in porta in un primo tempo di Serie A per la prima volta dal 12 febbraio 2024 contro l'Udinese.
Cosa è successo nel primo tempo
Una bella Juve è avanti 1-0 contro il Sassuolo all'intervallo. Fin qui decide un autogol, quello dell'ex bianconero Muharemovic su cross di Kalulu, ma di occasioni la Juve ne ha avute tante, con un protagonista du tutti: Yildiz. Il 10 bianconero ha ingaggiato una sfida nella sfida con Muric: almeno tre le sue conclusioni pericolose, tutte però sventate.

45' - Tre di recupero.
Ancora Yildiz!
40' - E siamo a tre. Terzo tiro pericoloso del 10 della Juve che, questa volta, semina il panico sulla sinistra, quindi si sposta palla sul mancino e prova il tiro forte sul primo palo dal limite. Ancora parata di Muric.
39' - Thorsvedt, alla fine, è costretto al cambio. Dentro Fadera.
Ancora occasione per Yildiz
31' - Scambio nello stretto con David e tiro di interno destro proprio dal limite dell'area: conclusione non particolarmente angolata e parata da Muric. La Juve sta un po' sprecando.
29' - Yildiz riceve a rimorchio dalla destra da McKennie, ma il tiro dal cuore dell'area è centrale e parato facilmente da Muric.
La Juventus ha beneficiato di un autogol di un giocatore avversario in Serie A per la prima volta dal 2 novembre 2024 (Maduka Okoye dell'Udinese in quel caso).
25' - Thorsvedt ha problemi alla spalla ma, per ora, prova a stringere i denti.
24' - Bel momento per la Juve: altro tiro, questa volta di David (parato). Appena prima del gol e dalla rete del vantaggio in poi, i bianconeri stanno controllando il match con grande intensità. Sassuolo confinato nella propria metà campo.
22' - Problemi per Thorsvedt.
Tarik Muharemovic è l'unico giocatore con due autogol in questa stagione di Serie A (il primo era arrivato contro l'Inter lo scorso 21 settembre).
Muharemovic manda nella propria porta: Juve avanti a Reggio Emilia
16' - Cross dalla tre quarti di destra di Kalulu deviato proprio dall'ex Juve Muharemovic. Il suo colpo di testa anticipa tutti in mezzo, e coglie di sorpresa anche il portiere Muric, ormai fuori dai pali per intercettare la traiettoria.

11' - Sassuolo in campo con un 4231: Thorsvedt gioca sulla trequarti, con Laurienté a sinistra e Iannoni a destra, tutti a supporto di Pinamonti.
Lampo di Yildiz!
10' - Il 10 della Juve si accentra dalla sinistra e calcia stretto col destro sul primo palo: parata di Muric. Sul tap-in ci prova Cambiaso, ma trova solo l'esterno della rete da posizione molto defilata.
4' - Anocra Sassuolo, tiro di Thorsvedt dal limite e palla larga di poco alla destra di Di Gregorio.
2' - Subito un brivido per la Juve: corner dalla sinistra e mischia in area. Palla alta.
Tutto pronto: Juve in maglia azzurra da trasferta, Sassuolo in neroverde. Via!
Zufferli è l'arbitro di oggi
- Assistenti: Tegoni – C. Rossi
- IV uomo: Perri
- Var: Camplone
- AVar: Fabbri
Si riparte da qui
Prima presenza da titolare per Edoardo Iannoni in Serie A; in generale, il classe 2001 torna a giocare in campionato per la prima volta dallo scorso 28 novembre contro il Como.
Fabio Miretti parte titolare in un match con la maglia della Juventus in Serie A per la prima volta dal 20 maggio 2024 contro il Bologna.
Spalletti su Chiesa: "Nulla di concreto"
Spalletti a DAZN ha parlato anche di mercato: "Chiesa? Di mercato una riunione vera e propria non c'è ancora stata. Per quanto so io, il discorso è buttato lì; ma non c'è nulla di concreto". Ricordiamo che nei giorni scorsi c'è stato un sondaggio dei bianconeri per un possibile ritorno di Federico Chiesa con la formula del prestito (anche il Napoli ha preso informazioni), ma il Liverpool in questo momento apre soltanto al trasferimento a titolo definitivo.
Spalletti nel pre partita a DAZN è tornato a parlare del rigore sbagliato da David contro il Lecce: "Nello spogliatoio lo scriviamo sempre chi è il rigorista, e domenica col Lecce in spogliatoio c'erano scritti i nomi di Locatelli e Yildiz. Poi, chiaro, i giocatori hanno testa e personalità e hanno deciso di far così, a quel punto non si toglie il pallone delle mani di un giocatore come David, che di rigori in carriera, tra l'altro, ne ha segnati tantissimi. Non l'avevano mica dato a un magazziniere… E' tutto ok, ha sbagliato un rigore, ma è tutto sotto controllo"
Carnevali su Muharemovic: "Sicuramente a gennaio non lo venderemo, ma piace a tanti"
L'AD del Sassuolo a DAZN poco prima della partita ha parlato di una delle rivelazione della stagione, il centrale scuola Juve Muharemovic: "Inutile nasconderlo, un po' di richieste le abbiamo avute, ma una cosa è certa: a gennaio non lo cederemo. Abbiamo avuto contatti con più club, sicuramente avrà un valore alto ma, ripeto, i nostri giocatori più importanti non vogliamo cederli a gennaio". Infine su Berardi: "Sta recuperando, penso ne abbia ancora per una decina di giorni".
Le due panchine
• A disposizione di Spalletti: Perin, Pinsoglio, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Neto, Cabal, Pedro Felipe e Anghelé
• A disposizione di Grosso: Satalino, Turati, Zacchi, Chieddira, Skjelleru, Paz, Fadera, Moro, Odenthal, Macchioni, Barani, Licapi, Vranckx e Pierini
La Roma vince 2-0 a Lecce
La Roma torna a vincere in trasferta in casa del Lecce. Al "Via del Mare" termina 0-2: risultato sbloccato al 14' da Ferguson, il raddoppio al 71' porta la firma di Dovbyk che, dopo esser subentrato all'irlandese, ha chiesto il cambio per un problema fisico. La squadra di Gasperini torna momentaneamente al 4° posto con 36 punti, i salentini restano a quota 17.
La formazione ufficiale del Sassuolo
• SASSUOLO (4-3-2-1): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Iannoni, Laurientè; Pinamonti. All. Grosso
• Nel Sassuolo la novità di Grosso è Iannoni per Fadera e il passaggio al 4321. Probabile che Thorstvedt e Iannoni si scambino: senza palla sarà blocco basso con un 4411
La formazione ufficiale della Juve
• JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti
• Nella Juve David la spunta su Openda e parte titolare al centro dell'attacco. A supporto, con Yildiz, c'è Miretti. Cambiaso vince il ballottaggio a sinistra, mentre Koopmeiners torna tra i tre di difesa
Calciomercato LIVE: le notizie in diretta
Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Da non perdere 'Calciomercato l'Originale', dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
Calciomercato, le ultime news e le trattative LIVE
Vai al contenutoGli highlights dell'ultima partita della Juve
La Juventus ha in pugno Guido Rodriguez: manca l'ok di Spalletti. Kessie idea per giugno
La Juventus ha in pugno il centrocampista argentino del West Ham, per il quale manca ancora l'ok definitivo di Spalletti. Prese informazioni su Kessié, l'ex calciatore di Atalanta e Milan è un'opzione per giugno. In uscita, proposte da Verona e Genoa per Adzic.

"1996, L'anno di Del Piero" la nuova produzione originale di Sky Sport in due episodi
Nella nuova produzione originale Sky Sport, "1996, L'anno di Del Piero" Alessandro ripercorre, tra ricordi, immagini d’archivio e testimonianze, uno degli anni più importanti della sua carriera. Appuntamento con il primo episodio, martedì 6 gennaio alle 17.15 e alle 22.15 su Sky Sport Uno, alle 20.00 e a mezzanotte su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW. Il secondo episodio, lunedì 12 gennaio. Disponibile on demand.
Juventus, sondaggio per Chiesa: il Liverpool apre ma solo a titolo definitivo
C'è stato un sondaggio dei bianconeri per un possibile ritorno di Federico Chiesa con la formula del prestito, e anche il Napoli ha preso informazioni. Il Liverpool, però, in questo momento apre soltanto al trasferimento a titolo definitivo.
Torna "Buongiorno Calciomercato": il podcast di Di Marzio
Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”
Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI
Perfetto equilibrio nelle ultime sei sfide tra Sassuolo e Juventus in campionato: tre vittorie per parte - dopo che nei precedenti 11 confronti tra le due formazioni in Serie A i neroverdi avevano guadagnato solo due punti.
Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due partite al MAPEI Stadium contro la Juventus in campionato, dopo che nelle prime nove gare casalinghe contro i bianconeri in Serie A aveva ottenuto solo cinque punti (1 vittoria, 2 pareggi, 6 sconfitte). Solo contro il Crotone (tre) gli emiliani hanno una striscia aperta più lunga di successi interni consecutivi in Serie A.
Il Sassuolo è rimasto senza segnare nell'ultima sfida contro la Juventus (0-3, 16 gennaio 2024) e non ha mai mancato la via del gol in due match di fila contro i bianconeri nella competizione; nelle due gare contro la Vecchia Signora disputate da squadra neopromossa (nel 2013/14), i neroverdi hanno un punteggio aggregato a sfavore di 7-1.
Dopo i pareggi contro Bologna e Parma, il Sassuolo potrebbe impattare tre match di fila in campionato per la prima volta da aprile 2024 - in massima serie anche in quel caso, con Davide Ballardini in panchina.
Il Sassuolo è imbattuto in cinque delle sette gare disputate in Serie A il giorno dell'Epifania (3 vittorie, 2 pareggi), vincendo la più recente (1-0 in casa contro la Fiorentina nel 2024); i neroverdi non hanno mai vinto due match di fila nella competizione giocati in questa ricorrenza.
La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare disputate in Serie A nel giorno dell'Epifania (4 vittorie, 2 pareggi), incassando solo tre reti in questo parziale e registrando tre clean sheet; l'ultima sconfitta subita il 6 gennaio in campionato risale al 2013: un ko casalingo per 2-1 contro la Sampdoria, con doppietta di Mauro Icardi - Sebastian Giovinco per i bianconeri.
Dall’inizio della passata stagione (dal 2024/25), la Juventus è la squadra che ha pareggiato il maggior numero di partite nei maggiori cinque campionati europei: ben 22.
La Juventus ha vinto le ultime due trasferte in Serie A (1-0 vs Bologna e 2-0 vs Pisa) e non arriva a tre successi esterni consecutivi in campionato da gennaio 2024, mentre in un singolo torneo non ottiene tre vittorie fuori casa di fila senza subire gol da gennaio 2023 (serie arrivata a quattro).
Dal suo arrivo al Sassuolo nel 2022/23, Kristian Thorstvedt - a segno nell'1-1 contro il Parma dell'ultimo turno - è uno dei soli quattro centrocampisti stranieri con più di 15 gol segnati tra Serie A e Serie B: 17 (10 in massima serie, sette in cadetteria), assieme a Çalhanoglu, Koopmeiners e Vlasic. Il classe 1999 potrebbe andare a bersaglio per due match di fila nel massimo campionato italiano per la seconda volta in carriera, la prima dal novembre 2023 (contro Torino e Salernitana in quel caso).
Manuel Locatelli ha segnato sei gol e servito 11 assist in 96 gare di Serie A giocate con il Sassuolo e, in particolare, la prima delle due sfide in cui è sia andato a bersaglio, sia ha fornito un passaggio vincente nel torneo, indossava la maglia neroverde (il 4 aprile 2019 contro il Chievo). Il classe 1998 è uno degli unici due giocatori con almeno 1000 passaggi riusciti in questa Serie A: 1078, dietro solo a Luka Modrić (1082)