Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Da non perdere 'Calciomercato l'Originale', dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
- Torna "Buongiorno Calciomercato": il podcast di Gianluca Di Marzio
- Milan e Maignan mai così vicini al rinnovo
- Atletico Madrid, Raspadori convocato per la Supercoppa
- Roma, Massara su Raspadori: "A breve ci saranno sviluppi"
- Bove, risoluzione con la Roma per giocare all'estero
- Mancini e Cristante rinnovano con la Roma
- Juve: su Rodriguez si aspetta l'ok di Spalletti, Kessié idea per giugno
- Napoli, il Benfica insiste per Lucca: ipotesi prestito
- Lazio, presentate offerte per Maldini e Fabbian
- Lazio, tentativo per Giovane: ci sono anche Roma e Atalanta
- Dzeko e Richardson in uscita
- Chelsea, Rosenior è ufficialmente il nuovo allenatore
- Serie A, gli acquisti ufficiali
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Roma, previsto un confronto tra Gasperini e Massara: sarà presente anche la proprietà
La proprietà è al corrente delle tensioni tra Gian Piero Gasperini e Frederic Massara, e domani si terrà un confronto tra le parti per cercare di uscirne con serenità. Si cerca di arrivare quindi a una soluzione che possa portare tutti a capire la motivazione dell’altro. Importante in questo senso sarà la figura di Claudio Ranieri, che fa da filtro tra le parti ed è un punto di riferimento per il mondo giallorosso.
Milan e Maignan mai così vicini al rinnovo
Contatti sempre più positivi tra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto. Si lavora su un rinnovo fino al 2031 con un ingaggio proposto dal club di 5,7 milioni all'anno (come quello di Leao). Si va quindi verso un rinnovo importante per il presente e il futuro del Milan. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti per cercare di trovare l’intesa definitiva.
In arrivo Fabbian e Maldini: entrambi i giocatori hanno dato l’ok alla Lazio
Dopo i contatti degli ultimi giorni la Lazio ha fatto le presentato le prime offerte per Maldini e Fabbian ed entrambi i giocatori hanno dato l’ok ai biancocelesti. Per il giocatore del Bologna l’offerta si aggira tra i 12/13 milioni di euro a titolo definitivo. Per il giocatore della Dea, invece, si tratta di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di Europa (cifra 10 milioni di euro).
Lazio, accordo vicinissimo col Fenerbahce per la cessione di Guendouzi
Matteo Guendouzi va sempre più verso il Fenerbahce. Il club turco, infatti, ha aumentato la sua offerta alla Lazio per il centrocampista, e ora le parti sono vicinissime all’accordo.
Venezia, interesse per Dagasso del Pescara
Il Venezia pensa a Matteo Dagasso del Pescara per rinforzare il centrocampo. Primi contatti fra i due club per provare a capire i margini della trattativa.
Modena, De Luca è il nuovo attaccante
Con un comunicato il Modena ha ufficializzato l'ingaggio dalla Cremonese dell'attaccante Manuel De Luca.
Il silenzio di Gasp è dovuto al mercato
Dietro al silenzio di Gian Piero Gasperini nel post partita di Lecce-Roma, partita vinta 2-0 dai giallorossi, c’è una situazione ad alta tensione all’interno della società, con l’allenatore che non condivide il modo di agire sul mercato del direttore sportivo Massara.
Gasperini non parla dopo Lecce-Roma: il motivo. VIDEO
Vai al contenutoCremonese, per la difesa spunta Luperto
La Cremonese farà un tentativo per cercare di arrivare al difensore del Cagliari Luperto, un calciatore che l'allenatore Nicola conosce bene e apprezza. Bisognerà capire se il Cagliari aprirà o meno alla possibile partenza.
Juventus, due club di A su Adzic
Per il centrocampista della Juventus Adzic nelle ultime ore si sono mossi sia il Genoa che il Verona. Al momento tuttavia il giocatore non sembra intenzionato a trasferisi altrove.
Cagliari, obiettivo Nicolussi Caviglia
Uno degli obiettivi del Cagliari per rinforzare il proprio centrocampo è Hans Nicolussi Caviglia della Fiorentina. Nei prossimi giorni sono previsti dei contatti per capire se ci sono i presupposti per intavolare una trattativa.
Lazio, trattativa aperta con Basic per il rinnovo
La Lazio è pronta a rinnovare l'accordo contrattuale con il centrocampista Basic. Nelle prossime ore il prolungamento sarà ratificato anche con le firme.
Lazio, trattativa avanzata per Petar Ratkov del Salisburgo
La Lazio continua a cercare il sostituto del Taty Castellanos: il club biancoceleste è in trattativa avanzata per Petar Ratkov del Salisburgo, con un costo di 13 milioni per il serbo. Classe 2003, fin qui ha giocato 29 gare segnando 12 reti in tutte le competizioni.
Bari, fatta per Caso del Modena
Continua a rinforzarsi il Bari che si assicura anche l'attaccante Caso del Modena. Il giocatore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto.
Ten Hag torna al Twente
Erik Ten Hag è pronto a una nuova avventura con tanto di ritorno alle origini in Olanda nel Twente, il club che lo aveva lanciato sia da giocatore che da allenatore.
Nuovo capitolo per ten Hag… ma non sarà da allenatore
Vai al contenutoFiorentina, Viti non convocato per mercato
Mattia Viti non sarà convocato per la sfida contro la Lazio per questioni di mercato. Out anche Amir Richardson.
Fiorentina, Dzeko e Richardson verso l'addio
Vai al contenutoFiorentina, forcing finale su Brescianini
La Fiorentina sta forzando per chiudere Brescianini dell’Atalanta: accordo già raggiunto con il giocatore e si aspetta la risposta del club nerazzurro, si dovrebbe chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Lazio, presentate offerte per Maldini e Fabbian
Dopo i contatti degli ultimi giorni la Lazio ha fatto le presentato le prime offerte per Maldini e Fabbian.
Per il giocatore del Bologna l’offerta si aggira tra i 12/13 milioni di euro a titolo definitivo. Per il giocatore dell'Atalanta, invece, si tratta di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di Europa (cifra 10 milioni di euro).
Ravenna, tentativo per l'esterno Sgarbi
Il Ravenna vuole regalarsi un colpo importante in entrata per puntare alla B. In tal senso piace Lorenzo Sgarbi, esterno attualemente al Pescara ma di proprietà del Napoli.
Napoli, in uscita Vergara e Mazzocchi
Il Napoli a gennaio potrebbe cedere alcuni giocatori che fin qui non hanno trovato spazio nelle rotazioni. Fra questi Mazzocchi che interessa al Sassuolo. E il club valuterà anche la possibilità di cedere in prestito il giovane centrocampista Vergara.
Udinese, ufficiale Arizala
Roma, proposte per Pisilli
Il giovane centrocampista della Roma Pisilli continua a essere seguito con interesse da alcuni club. In maniera particolare Genoa e Cagliari.
Lecce, Hamza Rafia pronto a partire
Il centrocampista del Lecce, classe 1999, Hamza Rafia sta per essere ceduto a titolo definitivo alla Esperance Sportive de Tunis. Il giocatore è già stato autorizzato a partire per sostenere le visite mediche.
Roma, Massara: "Zirkzee piace a molti, non solo a noi"
Il ds dei giallorossi prima dell partita contro il Lecce ha parlato di mercato: "Zirkzee piace a molte squadre, non solo a noi. C'è stato un cambio di guida tecnica che potrebbe modificare gli interessi tecnici, ma non mi soffermerei sui singoli nomi. Sappiamo che in qeusto mercato possiamo rinforzarci in un reparto dove abbiamo palesato qualche difficoltà e cercheremo di farlo".
Lecce-Roma LIVE
Vai al contenutoRoma-Raspadori, Massara: "La situazione si svilupperà in tempi brevi"
Il ds della Roma è intervenuto su Sky prima del match e ha parlato del calciomercato: "Raspadori ci sono delle discussioni in corso sia con l'Atletico che con il calciatore e i suoi agenti. La situazione è in evoluzione, sapevamo che potevano esserci queste tempistiche, dovrebbe svilupparsi in tempi brevi."
Lecce-Roma LIVE
Vai al contenutoFiorentina, Dzeko può partire
Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina. L'attaccante infatti non è ritenuto centrale nel progetto e di conseguenza il club valuterà le eventuali proposte. Il giocatore piace ad alcuni club esteri.
Manchester United, in panchina Fletcher
Il Manchester United per la gara di mercoledì con il Burnley sarà guidato in panchina da Darren Fletcher. Il club ha recentemente esonerato Amorim ed è impegnato nella ricerca del nuovo allenatore.
Serie B, Zeroli in prestito alla Juve Stabia
Kevin Zeroli, centrocampista classe 2005 di proprietà del Milan in forze al Monza, passa in prestito secco alla Juve Stabia.
Lazio-Basic, in chiusura il rinnovo fino al 2030
In chiusura il rinnovo di Toma Basic con la Lazio fino al 2030. L’incontro tra le parti di oggi è stato positivo: Sarri crede nel calciatore e il calciatore vuole rimanere.
Roma, Zirkzee è in standby dopo l'addio di Amorim
Zirkzee resta un obiettivo della Roma, ma dopo l'esonero di Amorim la trattativa è rallentata: l'attaccante dovrà essere valutato dal futuro allenatore dello United. Qui la situazione è opposta rispetto a Raspadori perché Zirkzee ha l'accordo con la Roma, ma i giallorossi non hanno ancora l'accordo con il Manchester United
Modena, Pedro Mendes verso lo Spezia
Il Modena ha una trattativa avviata con lo Spezia per il trasferimento di Pedro Mendes. A breve le due società proveranno a completare l'accordo per permettere all'attaccante di andare nella squadra allenata da Donadoni.
Genoa, idea Acquah del Torino
Il Genoa è su Wisdom Acquah, capitano del Torino primavera, classe 2007, considerato un talento molto importante. Il Genoa ci prova anche se il Torino ovviamente non vorrebbe privarsene.
Modena, ufficiale l'arrivo di De Luca
Il Modena ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Manuel De Luca dalla Cremonese che si è trasferito in prestito con obbligo di riscatto in caso di A.
Modena, arriva De Luca dalla Cremonese
Vai al contenutoFiorentina, Brescianini è il preferito a centrocampo
La Fiorentina vuole inserire un nuovo centrocampista. E il giocatore in cima alle preferenze è Brescianini dell'Atalanta. Sono stati già avviati i primi dialoghi per capire la fattibilità della trattativa.
Torna "Buongiorno Calciomercato": il podcast di Gianluca Di Marzio
Il tempo di un caffè per scoprire tutto quello che è successo fin qui nel mercato di gennaio in Italia e nel mondo. "Buongiorno Calciomercato" è un podcast esclusivo disponibile dalle prime ore del mattino su Sky Sport Insider per tutti gli abbonati
Pro Vercelli, in arrivo il portiere Del Favero
Un nuovo portiere per la Pro Vercelli che è prossima a ingaggiare il portiere Del Favero. Proposto un contratto fino al termine della stagione.
Genoa, il primo nome per la porta è Bento
Il Genoa fa sul serio per Bento, il portiere dell'Al-Nassr individuato per rinforzare la squadra. Nelle prossime ore il club cercherà di dare una volta alla trattativa anche perchè c'è il gradimento del calciatore ad accettare l'eventuale destinazione.
Bento tra Genoa e West Ham
Vai al contenutoLazio, tentativo per Giovane: ci sono anche Roma e Atalanta
La Lazio pensa a Giovane del Verona, che sarà uno dei tormentoni di questo calciomercato di gennaio. Se i gialloblù dovessero ricevere un'offerta importante, intorno ai 15 milioni di euro, lo lascerebbero partire. I biancocelesti si sono informati, ma il costo è alto e il ruolo non è corrispondente a quello che chiede Sarri visto che il brasiliano è più una seconda punta. Sul calciatore ci sono anche Roma e Atalanta.
Lazio, tentativo per Giovane: ci sono anche Roma e Atalanta
Vai al contenutoFiorentina, forte interesse per Brescianini
Forte interesse della Fiorentina per Brescianini, su cui c'è anche il Cagliari (anche se più indietro rispetto ai viola).La Fiorentina ha chiesto informazioni all'Atalanta anche per Samardzic, tuttavia i nerazzurri non intendono lasciare partire il centrocampista serbo
La Lazio lavora su tre nomi: Fabbian, Maldini e Ngonge
Lazio al lavoro su tre nomi. Contatti positivi con Giovanni Fabbian del Bologna, a breve potrebbe arrivare l'offerta ufficiale ai rossoblù. Contatti anche con Daniel Maldini. Sempre restando in attacco, un'idea è Cyril Ngonge: il calciatore è attualmente al Torino in prestito dal Napoli
La Lazio lavora su 3 nomi per il mercato in entrata
Vai al contenutoChelsea, Rosenior è ufficialmente il nuovo allenatore
Liam Rosenior è il nuovo allenatore del Chelsea. Il club ha ufficializzato l'arrivo in panchina al posto di Enzo Maresca. Rosenior aveva iniziato la stagione nello Strasburgo.
Il Chelsea ha ufficializzato il nuovo allenatore
Vai al contenutoAtletico Madrid, Raspadori convocato per la Supercoppa
L'Atletico Madrid ha convocato Giacomo Raspadori che dunque sarà a disposizione del club per giocare la Supercoppa spagnola in Arabia Saudita. Sull'attaccante ci sono gli interessi concreti di Roma, Napoli e Lazio.
Raspadori, l'Atletico Madrid lo convoca per la Supercoppa
Vai al contenutoVerona, preso Isaac. Giovedì le visite mediche
Il Verona ha chiuso per un attaccante brasiliano classe 2004: si tratta di Isaac dell’Atlético Mineiro. Il club brasiliano manterrà il 50% dei diritti economici del calciatore per la possibile rivendita futura. Giovedi le visite mediche.
Pisa, rinforzo in attacco: preso Durosinmi dal Viktoria Plzen
Rafiu Durosinmi ha svolto le visite mediche a Bologna, adesso è pronto ad unirsi al Pisa. Operazione sulla base di 9 milioni più 2 di bonus, l'attaccante arriva a titolo definitivo dal Viktoria Plzen. Il nigeriano classe 2003 in questa prima parte di stagione ha segnato 13 gol tra campionato e coppe
Pisa, terminate le visite mediche di Durosinmi
Vai al contenutoChelsea, il nuovo allenatore sarà Rosenior
Il Chelsea per sostituire Enzo Maresca ha scelto l'allenatore dello Strasburgo Liam Rosenior. "Ho un accordo verbale, nelle prossime ore diventerà ufficiale".
Maresca tra i profili che piacciono al Manchester United
Vai al contenutoRaspadori parte per la Supercoppa: situazione congelata
La situazione tra Roma e Raspadori è in costante evoluzione. Ci sono stati colloqui con Diego Simeone: l'allenatore non ha preso una posizione netta per la sua partenza. La Roma ha raggiunto un accordo con l'Atletico Madrid e quindi è in pole per prendere l'attaccante, ma ci sono anche altre squadre interessate: la Lazio, il Galatasaray e l'Atalanta. Al momento è tutto congelato perché il giocatore è stato convocato per la Supercoppa di Spagna (si gioca giovedì a Riad). I prossimi aggiornamenti potrebbero arrivare dopo l'impegno in Supercoppa
Castellanos è del West Ham: "Sono davvero felice"
Castellanos lascia la Lazio (dove giocava dal 2023) e si unisce al West Ham, con cui ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con opzione per un ulteriore anno. "Sono davvero felice perché è una sfida molto importante per me, sono venuto per dare il mio contributo, per cercare di aiutare la squadra il più possibile", ha detto l'attaccante argentino.
Il Benfica punta Lucca: può partire in prestito
Nuovi contatti tra il Benfica e il Napoli per Lucca. L'attaccante potrebbe lasciare il club in prestito nel corso di questa sessione di mercato. Qualora dovesse partire, gli azzurri prenderanno comunque un attaccante visto che Lukaku non è ancora al 100%: Raspadori potrebbe essere una possibilità, c'è anche l'ipotesi Dovbyk
Napoli, nuovi contatti tra Lucca e il Benfica
Vai al contenutoManchester United, Maresca è tra i nomi per il dopo Amorim
Il Manchester United ha annunciato l'esonero di Ruben Amorim: "Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo il meglio per il futuro". Contro il Burnley in panchina ci sarà Darren Fletcher, sarà il sostituto ad interim. Per quanto riguarda il futuro, Enzo Maresca è nella lista degli allenatori che piacciono al Manchester United per prendere il posto dell'esonerato Amorim
Fiorentina, Dzeko e Richardson in uscita
La Fiorentina lavora anche a operazioni in uscita. Edinz Dzeko ha offerte dall'estero e potrebbe salutare il club viola nei prossimi giorni. Anche Richardson ai saluti: il centrocampista è vicino al Nizza
Fiorentina, Dzeko e Richardson verso l'addio
Vai al contenutoLiam Rosenior verso la panchina del Chelsea
Lunedì 5 gennaio, come riporta Sky UK, il Chelsea ha incontrato Liam Rosenior come successore di Enzo Maresca. Nel turno infrasettimanale di mercoledì sera in panchina ci sarà ancora McFarlane, allenatore dell'Under 21. L'esordio di Rosenior dovrebbe avvenire sabato nella gara di FA Cup contro il Charlton
Le ultime sulla panchina del Chelsea e sul nuovo allenatore del Celtic
Vai al contenutoLazio, tentativo per Giovane: ci sono anche Roma e Atalanta
La Lazio pensa a Giovane del Verona: se i gialloblù dovessero ricevere un'offerta importante, intorno ai 15 milioni di euro, lo lascerebbero partire. I biancocelesti si sono informati, ma il costo è alto e il ruolo non è corrispondente a quello che chiede Sarri. Sul calciatore ci sono anche Roma e Atalanta.
Lazio, tentativo per Giovane: ci sono anche Roma e Atalanta
Vai al contenutoVerona, è fatta per Isaac
Il club veneto mette a segno un colpo di mercato: è fatta per l'arrivo di Isaac dell'Atletico Mineiro
Lazio, in giornata l'incontro per il rinnovo di Basic
Toma Basic pronto a rinnovare con i biancocelesti: in giornata è previsto un incontro tra il club e il centrocampista croato per discutere il prolungamento
Juventus, sondaggio per Chiesa
La Juventus ha fatto un sondaggio con l'entourage di Chiesa per un suo eventuale ritorno in bianconero. La Juventus lo avrebbe chiesto in prestito, ma il Liverpool ha intenzione di cederlo soltanto a titolo definitivo. Per quanto riguarda la volontà del giocatore, non sarebbe più così restio a lasciare il club inglese. L’intenzione della Juventus è quella di fare operazioni low cost in questa finestra di mercato, per risparmiare in vista dell’estate e provare a chiudere il colpo Tonali con il Newcastle.
Juve-Chiesa, idea ritorno? Liverpool apre ma solo a una formula
Vai al contenutoRoma, Bove tratta la risoluzione per giocare all'estero
Edoardo Bove sta trattando la risoluzione contrattuale con la Roma. L'interruzione del rapporto tra i giallorossi e il centrocampista classe 2002, fermo dallo scorso 1° dicembre 2024 dopo il malore accusato nel corso di Fiorentina-Inter, non è propedeutica a smettere ma a cercare una nuova squadra all'estero
Roma, Bove tratta la risoluzione. E c'è l'accordo per i rinnovi di due big
Vai al contenutoLazio, proseguono i contatti con il Fenerbahce per Guendouzi
Il Fenerbahce spinge per Guendouzi: il centrocampista ha dato apertura al trasferimento e il club turco potrebbe arrivare ad offrire 30 milioni. La Lazio attende un'offerta ufficiale, ma le parti restano in contatto
Juve, Kessié possibile idea per giugno
La Juventus ha chiesto informazioni su Franck Kessié: l'ex centrocampista di Atalanta e Milan può essere un'opzione ma a giugno quando scadrà il suo contratto con l'Al-Ahli
Galatasaray pronto a investire 35 milioni per Frattesi
Il Galatasaray fa sul serio per Davide Frattesi. I turchi sono pronti ad investire circa 35 milioni totali, si ragiona su un prestito di 5 milioni con obbligo di riscatto a 30 - soluzione che piace all'Inter, purché l’obbligo sia certo e non legato a determinate condizioni. Il ragazzo non ha affatto chiuso la porta. I nerazzurri potrebbero non sostituirlo qualora la cessione andasse a buon fine, perché ci sono altri giocatori a disposizione in rosa come Sucic e Diouf.
Inter, nuovi contatti con il Galatasaray per Frattesi
Vai al contenutoJuve-Rodriguez, si aspetta l'ok di Spalletti
La Juventus ha intenzione di rinforzare il centrocampo in questa sessione di calciomercato invernale e il club bianconero ha in pugno Guido Rodriguez. Tuttavia manca ancora l'ok definitivo di Luciano Spalletti sul centrocampista argentino, che in questa stagione ha collezionato 6 presenze con il West Ham tra campionato e Coppa.
La Juventus ha in pugno Guido Rodriguez
Vai al contenutoIl Barcellona ha chiuso per Cancelo
Il Barcellona ha chiuso per l'arrivo di Cancelo dall'Al-Hilal, pagando 4 milioni, quindi gran parte dell'ingaggio da qui a giugno. L'Inter aveva una base di intesa con il club arabo per il ritorno del portoghese, che avrebbe coinvolto anche una pedina tra Acerbi e De Vrij. L'Inter potrebbe quindi rimanere così, dato che Cancelo era considerato un'opportunità.