Sisma, Figc: "Minuto di silenzio". Dona al 45500

Serie B
Le Nazionali azzurre giocheranno con il lutto al braccio in segno di rispetto per le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia (Getty)
nazionale_lutto

Dopo il terremoto che ha devastato il Centro Italia, il presidente del Coni Giovanni Malagò, la Figc e le Leghe di A e B si stringono attorno alle Regioni colpite dalle scosse: "Oggi e domani al vostro fianco". Le Nazionali giocheranno con il lutto al braccio. A sostegno della popolazioni colpite, donate 2 euro attraverso il 45500, numero solidale della Protezione Civile

A sostegno della popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia, potete donare 2 euro attraverso il 45500, numero solidale della Protezione Civile. Con sms o chiamata.

Anche lo sport si stringe attorno alle Regioni colpite dal devastante terremoto della notte tra martedì e mercoledì. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha annunciato un minuto di silenzio in occasione di “tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia a partire da oggi e per tutto il fine settimana". Poi aggiunge: “Oggi siamo, e lo saremo domani, sempre al vostro fianco”.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Profondo dolore per il <a href="https://twitter.com/hashtag/terremoto?src=hash">#terremoto</a> che ha sconvolto l&#39;Italia intera. Siamo vicini alle vittime di questa tragedia che ci lascia sgomenti.&mdash; Serie A TIM (@SerieA_TIM) <a href="https://twitter.com/SerieA_TIM/status/768388862225899520">24 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Anche la Figc ha manifestato il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime del sisma. “Il presidente Carlo Tavecchio, d’intesa con il Presidente del Coni Giovanni Malagò, - scrivono dalla Federazione - ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in occasione di tutte le gare della prossima giornata dei campionati di calcio. Le Nazionali che scenderanno in campo oggi e nei prossimi giorni indosseranno inoltre il lutto al braccio in segno di comune partecipazione in un momento di così grande dolore per tutto il Paese”.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Un minuto di raccoglimento in tutti i campionati per le vittime del <a href="https://twitter.com/hashtag/terremoto?src=hash">#terremoto</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/calcio?src=hash">#calcio</a> <a href="https://t.co/ivEYGWxIk7">https://t.co/ivEYGWxIk7</a> <a href="https://t.co/PR5UTR1y9T">pic.twitter.com/PR5UTR1y9T</a>&mdash; FIGC (@FIGC) <a href="https://twitter.com/FIGC/status/768387903856730112">24 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

La solidarietà della Lega di A - "Siamo molto addolorati per quanto successo - ha detto il presidente, Maurizio Beretta -, è una tragedia che ferisce tutto il Paese. Il mondo del calcio saprà, come sempre, dare il proprio contributo e sostegno, ora bisogna solo sperare che il numero delle vittime non aumenti e lasciar lavorare i soccorsi, ai quali va il nostro sentito ringraziamento per quanto stanno facendo".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Terremoto?src=hash">#Terremoto</a>, la Lega B in lutto. <a href="https://t.co/faGkkAWc7c">https://t.co/faGkkAWc7c</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/SerieB?src=hash">#SerieB</a> ConTe.it <a href="https://t.co/xQe7ifqd3g">pic.twitter.com/xQe7ifqd3g</a>&mdash; Lega B (@Lega_B) <a href="https://twitter.com/Lega_B/status/768380840636219392">24 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Un minuto di silenzio anche in Serie B - "Tutto il mondo della Serie B si stringe attorno alle popolazioni e ai territori colpite nella notte dal terribile terremoto nel Centro Italia. Un sisma che ha visto coinvolto diverse province del nostro Paese. A loro e a tutte le realtà interessate dal tragico evento, ai famigliari delle vittime e a chi ha perso tutto o in parte i propri beni più preziosi, il cordoglio e la vicinanza della Lega B e dei club associati. Su tutti i campi nella prima giornata di campionato della Serie B Conte.it sarà osservato un minuto di silenzio”.