L'Ascoli vince a Cittadella, riecco lo Spezia

Serie B
Il destro a giro di Cacia risolve il match del Tombolato (foto Lapresse)
cacia_cittadella_ascoli_lapresse

Il primo anticipo della 10.a giornata vede il ko casalingo dei veneti, rimasti in dieci al 42' per il rosso a Lettieri: è la terza sconfitta di fila dopo l'inizio strepitoso. Balzo in avanti in classifica dei marchigiani. I liguri tornano al successo: 2-0 al Brescia con le reti di Piu e Deiola

Dopo Frosinone e Perugia, arriva la terza sconfitta consecutiva per il Cittadella di Venturato, che aveva iniziato la stagione col botto, vincendo le prime cinque partite. Al Tombolato, nel primo anticipo della 10.a giornata di Serie B, è l'Ascoli a imporsi sui padroni di casa: decisivo un gran gol di Cacia al 19' del secondo tempo. La gara del Cittadella è stata condizionata dalla condotta di Lettieri, ammonito dopo 3' ed espulso per doppio giallo al 42' del primpo tempo: i veneti, in dieci uomini, non hanno saputo contenere i marchigiani, che l'hanno risolta con una giocata del loro bomber.
La rete di Cacia, un destro a giro sul secondo palo, porta la formazione di Aglietti a quota 10 punti: una vera e propria boccata d'ossigeno per la squadra bianconera che occupava i bassifondi della classifica.  

Il tabellino di Spezia-Brescia

Torna al successo lo Spezia, che si lascia alle spalle due sconfitte consecutive battendo al Picco il Brescia per 2-0. Di contro, s'interrompe la striscia di risultati utili inanellati dalla squadra di Brocchi. Un risultato giusto, con gli ospiti spesso remissivi e con il portiere Minelli migliore in campo e bravo a limitare i danni nonostante l'evidente errore sul secondo gol. Lo Spezia, meno giovane ma nel complesso più esperto, impone un buon ritmo e gioca a lungpo con grande intensità. Al 13' sblocca Piu (ribattuta dopo il rigore fallito da Nenè), mentre il raddoppio arriva all'85' grazie a Deiola. I liguri allenati da Di Carlo salgono momentaneamente al tezro posto (16 punti) e agganciano il Carpi; il Brescia resta invece a metà classifica (12 punti).