Spal-Brescia, gol e spettacolo: decide Finotto

Serie B
spal_brescia_lapresse

La squadra di Semplici si aggiudica per 3-2 il primo dei due anticipi del campionato di serie B. Rondinelle sconfitte da un gol a 5' dalla fine di un match entusiasmante. La squadra di Vivarini vince al menti grazie a Corvia

Nel primo dei due anticipi della 14.a giornata del campionato di serie B la Spal riesce nei minuti finali a conquistare i tre punti al termine di una partita spettacolare conclusasi 3-2 in favore dei padroni di casa. Il Brescia paga la discutibile espulsione di Lancini ad inizio ripresa ma, nonostante l'inferiorità numerica, è riuscita più volte ad andare vicino al gol. 

Primo tempo estremamente equilibrato con le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-2 al termine di una prima frazione carica di emozioni fin dai primi minuti. Due volte Brescia in vantaggio con Bisoli e Caracciolo e due volta raggiunta con Finotto e Antenucci. Nella ripresa, ancora gara ricca di agonismo e spettacolo. Decisiva la rete di Finotto a 5' dal termine.

Nel secondo match di giornata colpo del Latina che espugna il Menti di Vicenza 1-0. La squadra di Vivarini vince nonostante l'inferiorità numerica (espulso Nica) grazie a una rete di Corvia. Prosegue la maledizione del Menti per il Vicenza che non riesce a pareggiare nemmeno su un calcio di rigore fallito da Bellomo.