Salernitana, sollievo Busellato: escluse lesioni

Serie B
Rosina, Salernitana (Lapresse)
Rosina

Dopo il successo in rimonta contro la Ternana, per la Salernitana arrivano buone notizie anche dall’infermeria: nessuna lesione al ginocchio per il centrocampista Busellato che presto tornerà ad allenarsi con il resto del gruppo

Dopo la grande paura in campo, in casa Salernitana arriva un’altra buona notizia a distanza di qualche ora dal successo in rimonta conquistato ieri pomeriggio contro la Ternana all’Arechi. Nel corso della sfida contro la formazione allenata da Carbone, infatti, Giuseppe Sannino ha dovuto sostituire al 34esimo minuto del primo tempo Massimiliano Busellato: trauma distorsivo al ginocchio sinistro la mia prima diagnosi, ma fortunatamente per il giocatore il problema è risultato essere meno grave di come magari si poteva immaginare in un primo momento. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto questa mattina il centrocampista classe 1993 ha infatti escluso lesioni capsulo-legametose a carico del ginocchio sinistro, con Busellato che dovrà osservare qualche giorno di riposo e poi potrà tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo con il resto dei compagni.

Il successo in rimonta contro la Ternana (Perico, Coda, Vitale e Rosina gli autori dei quattro gol che hanno ribaltato il doppio vantaggio siglato da Palombi e Falletti) ha dato nuova fiducia alla squadra, che adesso guarda al futuro con maggiore serenità: sedici i punti in classifica ed un ambiente che adesso si appresta a preparare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Latina, in programma sabato prossimo al Francioni con fischio d’inizio alle ore 15. La squadra intanto si è ritrovata questa mattina al centro sportivo “Volpe” per il primo allenamento settimanale, con l’allenatore Giuseppe Sannino che ha diviso i giocatori in due gruppi: lavoro di ripristino aerobico per coloro che ieri sono scesi in campo nella gara vinta contro la  Ternana, consueto riscaldamento iniziale e poi seduta incentrata su esercizi per favorire la velocità per il resto del gruppo. Quella svolta questa mattina è stata l’unica seduta di lavoro in programma per oggi per la squadra, con la Salernitana che si ritroverà domani pomeriggio alle ore 15 al campo “Volpe” per un’altra seduta di allenamento a porte chiuse agli ordini di Sannino. Che presto potrà nuovamente contare anche su Massimiliano Busellato.