Cesena, il ds Foschi avvisa: "Vietato esaltarsi"

Serie B
Alejandro Rodriguez dopo un gol al Pisa (lapresse)
cesena_lapresse

Obiettivo continuità. Dopo la bella e convincente vittoria sul Pisa, il Cesena di Camplone si prepara in vista della trasferta di La Spezia. Il direttore sportivo Foschi predica calma. 

E’ tornato a sorridere il Cesena che con Camplone in panchina ha ritrovato compattezza, prolificità offensiva ma sopratutto una vittoria che mancava dalla terza giornata contro il Carpi. Il quattordicesimo turno di B infatti ha messo in evidenza un Cesena reattivo, orgoglioso, che ha steso il Pisa di Gattuso in casa per due reti a zero, con doppietta di un Alejandro Rodriguez ritrovato. La squadra di Camplone adesso si fissa il prossimo obiettivo: direzione La Spezia. Per affrontare lo Spezia di Domenico Di Carlo, una squadra che è alla ricerca di continuità dopo il buon pareggio conquistato contro il Bari al San Nicola.

Una vittoria non cancella le lacune, ancora da risolvere. E lo sa bene Andrea Camplone che nella giornata di oggi ha osservato da molto vicino l’allenamento dei suoi ragazzi che si stanno preparando intensamente per la partita di sabato al “Picco” di La Spezia. L’allenamento di oggi ha visto il Cesena impegnato nella prima parte da un’attivazione muscolare senza palla seguita da una serie di ripetute in salita, nella seconda parte da esercizi di mobilità articolare, rondo alternati ad esercitazioni tattiche per reparto e una partita finale su campo ridotto terminata con il risultato di 3-0 in favore della squadra nera grazie alle reti di Garritano, Rodriguez e Kone. Per domani è previsto un allenamento sempre a Villa Silvia con inizio alle ore 15:00.

Così il direttore sportivo del Cesena al Resto del Carlino - "La strada è ancora lunga, quindi è assolutamente vietato esaltarsi. Quest'estate non pensavamo di dover soffrire così, ma ora dobbiamo lavorare duramente affinchè la svolta arrivi al più presto. Continuo a credere nella forza del gruppo, Camplone sa come intervenire... Ci aiuterà a venirne fuori...".