Verona, Albertazzi: "Non vedo l'ora di tornare"

Serie B
La curva dell'Hellas Verona (lapresse)
Foto LaPresse/Emanuele Pennacchio 
09/10/2016 Verona (Italia) 
Sport Calcio 
Hellas Verona vs Brescia - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Marcantonio Bentegodi" 
Nella foto: tifosi hellas verona

Photo LaPresse/Emanuele Pennacchio 
October 09, 2016 Verona (Italy) 
Sport Soccer 
Hellas Verona vs Brescia - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Marcantonio Bentegodi" Stadium 
In the pic: hellas verona supporters

La squadra di Fabio Pecchia è tornata ad allenarsi in vista del derby contro il Cittadella in programma venerdì sera, ancora out gli infortunati Cappelluzzo, Zuculini e Caracciolo. Albertazzi in visita al convegno 'Il liceo sportivo - Orizzonti di senso e impegno educativo’. 

A piccoli passi verso il derby di venerdì sera (ore 20.00 al ‘Tombolato’) contro il Cittadella di Roberto Venturato. Dopo la seduta svolta nella giornata di ieri, il Verona è tornato a correre anche oggi con un allenamento mattutino allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra di Fabio Pecchia ha svolto riscaldamento tecnico, esercitazioni tattiche e partita. Piccolo focus sui singoli. Cappelluzzo, Zuculini e Caracciolo proseguono nel lavoro di recupero, Cherubin invece continua il suo lavoro differenziato. La squadra tornerà in campo domani, con una seduta mattutina (ore 10.30) a porte chiuse.

Non solo campo. Il protagonista del giorno è anche chi come Michelangelo Albertazzi è intervenuto questa mattina al convegno 'Il liceo sportivo - Orizzonti di senso e impegno educativo’. Albertazzi, a margine dell'evento, si è poi soffermato sul suo momento e su quello della squadra: «Il recupero procede bene, dopo l'operazione a Bologna mi sto allenando ormai da un mese all'Isokinetic di Verona, conto di tornare in gruppo al più presto per dare una mano ai miei compagni. Penso che Novara rappresenti una battuta d'arresto che ci può stare, dobbiamo imparare da questa esperienza per crescere. La squadra ha dimostrato il suo valore in queste prime partite, bisogna continuare a pensare che il match che ci aspetta sia sempre il più difficile, quindi adesso la testa è sul Cittadella. Già dal ritiro abbiamo costruito tutti insieme un gruppo forte, affiatato. Il mister ci ha dato concetti di gioco nuovi, insegnandoci tattiche e modi di allenamento particolari, non vedo l'ora di tornare a disposizione».

Cresce l’attesa per il derby di venerdì sera, che metterà a confronto una (o addirittura la) delle squadre rivelazione di questo campionato di Serie B come il Cittadella con la favorita indiscussa e indiscutibile per la vittoria finale con vista promozione diretta in Serie A come i gialloblù. Nella giornata di domani Fabio Pecchia incontrerà la stampa. L'appuntamento con gli organi di informazione è fissato per giovedì 17 novembre alle 12.30, presso la sala stampa di Peschiera del Garda.