Entella, Palermo torna a lavorare in gruppo

Serie B
Roberto Breda, allenatore della Virtus Entella (La Presse)
Foto LaPresse/Massimo Paolone
17/09/2016 Ferrara ( Italia)
Sport Calcio
Spal vs Virtus Entella - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Paolo Mazza"
Nella foto: Roberto Breda osserva 

Photo LaPresse/Massimo Paolone
September 17, 2016 Ferrara ( Italy)
Sport Soccer
Spal vs Virtus Entella - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Paolo Mazza" Stadium 
In the pic: Roberto Breda looks on

Buone notizie per Breda che ritrova il suo centrocampista dopo oltre un mese. Intanto, lo staff tecnico si arricchisce di un nuovo elemento: Vincenzo Melidona è il nuovo match analyst della prima squadra

Terzo giorno di lavoro in casa della Virtus Entella, il gruppo si è allenato anche oggi per preparare nel modo migliore la prossima sfida contro la Ternana. Dopo il pareggio per 0-0 contro la Pro Vercelli ottenuto domenica in casa, la squadra ligure giocherà allo stadio Libero Liberati di Terni sabato alle ore 15. I rossoneri occupano il penultimo posto in classifica con 12 punti mentre l’Entella, sesta a quota 23, vuole cercare di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.

Durante l’allenamento di ieri in cui si era visto tanto pallone e, al termine, anche una partitella a campo ridotto, la società ha comunicato nella giornata di oggi che lo staff di Breda si arricchisce di un nuovo elemento. Come si legge sul sito del club, infatti, Vincenzo Melidona (già tecnico del settore giovanile della Virtus) è diventato il match analyst della prima squadra. Il suo impegno consisterà nell’analizzare le immagini riprese da una innovativa camera tattica personalizzata durante allenamenti e partite. Con una visuale a 360° la squadra potrà così beneficiare di un rapporto dettagliato sulle fasi di possesso e non possesso palla, in modo da stilare un report molto preciso.

Tornando poi al campo, la seduta di oggi è iniziata alle ore 15 e per mister Breda sono arrivate buone notizie. In gruppo, infatti, si è rivisto Simone Palermo. Il centrocampista classe 1988 che si era infortunato ad inizio ottobre ed ha dunque saltato le ultime sei gare, è tornato a disposizione ed ha preso parte all’intera sessione insieme ai suoi compagni di squadra. Insieme a lui i biancocelesti hanno svolto una prima parte atletica, poi la sessione si è concentrata sulle esercitazioni tattiche sul possesso palla e sulle partitelle. Per la giornata di domani è previsto una nuova seduta, in programma al mattino. Caputo e compagni scenderanno in campo alle ore 10,30 per proseguire nella preparazione in vista della gara contro la Ternana, gara che vedrà anche il ritorno di Breda allo stadio Libero Liberati di Terni per la prima volta da avversario.