Frosinone, sorride Marino: Ciofani torna in gruppo

Serie B
L'attaccante del Frosinone, Daniel Ciofani, già a 7 gol in Serie B (Getty)
daniel_ciofani_frosinone_getty

L'attaccante, dopo un paio di giorni di riposo, torna ad allenarsi con i compagni. Buona notizia, dunque, per Pasquale Marino che domenica affronterà il Novara di Boscaglia

Alla caccia del Verona. Il Frosinone prosegue a Ferentino la preparazione verso la prossima sfida di campionato, quella in trasferta sul campo del Novara. Dopo la netta vittoria contro l’Ascoli, la squadra di Marino ha confermato il grande momento di forma: 19 punti nelle ultime 7 gare, nessuno come il Frosinone nell’ultimo periodo. E preso il secondo posto, i giallazzurri non vogliono fermarsi e puntano alla vetta della classifica occupata in questo momento dal Verona. Al “Città dello Sport” di Ferentino, seduta di allenamento per Federico Dionisi e compagni che hanno svolto, dopo il consueto riscaldamento iniziale, una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in vista della sfida al Novara di Boscaglia, squadra che fino a 7 giorni fa appariva in grande difficoltà e che ha ritrovato smalto, sorrisi e fiducia con la clamorosa vittoria di Verona contro l’Hellas di Pecchia per 4-0.

La buona notizia per Pasquale Marino arriva però dall’infermeria: dopo lo stop nei giorni scorsi per un problema fisico rimediato in allenamento, Daniel Ciofani è tornato oggi a lavorare a pieno con il resto dei compagni. Preoccupazione alle spalle, dunque, per i tifosi del Frosinone che ai gol del loro attaccante (6 nelle ultime 7 partite) si aggrappano per sognare un’altra storica promozione dopo quella ottenuta con Stellone in panchina due stagioni fa. Domani, sempre al centro sportivo di Ferentino, la squadra di Marino tornerà in campo per la consueta seduta di rifinitura della vigilia (in programma alle 10), mentre a fine allenamento si terrà la conferenza stampa dell’allenatore giallazzurro che presenterà alla stampa la sfida di domenica contro il Novara di Boscaglia. Un avversario da tenere sotto controllo visto l’exploit di domenica scorsa: il Frosinone vuole continuare la propria corsa a caccia del Verona, sarà importante non inciampare sul prossimo ostacolo.