Spal, emergenza portiere: Branduani salta Trapani

Serie B
Brescia-Spal (Lapresse)
spal_brescia_lapresse

Con Meret ancora ai box, Leonardo Semplici sarà costretto a rinunciare anche all’infortunato Branduani: con il Trapani spazio a Marchegiani. Anche Schiavon assente dall’elenco dei convocati  

A caccia del poker. Dopo le vittorie contro Avellino, Novara e Brescia la Spal di Leonardo Semplici prova a centrare il quarto successo consecutivo nella gara di domani sera, fischio d’inizio previsto alle ore 20.30, contro il Trapani di Serse Cosmi ultimo in classifica con soli dieci punti conquistati fino ad oggi, ma rinfrancato dall’ottima prova di Perugia (1-1 il finale). “L’aspetto classifica in Serie B conta fino a un certo punto, basta vedere le ultime due sconfitte del Verona per rendersene conto. Il Trapani a livello di organico è una delle formazioni migliori, l’esperienza del suo allenatore e l’organizzazione di squadra fa sì che quella in Sicilia sia una trasferta da temere molto e sarà un importante esame per noi”, le parole di Leonardo Semplici nella conferenza stampa di ieri. Attestato di stima verso la formazione siciliana, voglia di tenere altissima la tensione all’interno del gruppo Spal. Una trasferta, quella contro il Trapani di lunedì sera, che per la Spal sarà ancora più complicata per via delle ultime cattive notizie che giungono dall’infermeria.

Durante la seduta di allenamento di domenica mattina, infatti, Leonardo Semplici ha dovuto ufficialmente rinunciare a Paolo Branduani: il portiere, titolare nello scorso turno contro il Brescia (già sette le presenze in campionato in stagione) ha dato forfait per via di un problema muscolare. Noia fisica che già lo aveva tormentato nel corso della settimana, ma come – confermato anche da Semplici in conferenza –  il portiere sembrava arruolabile per Trapani. Invece no, Branduani nemmeno convocato. E con Alex Meret ancora fermo ai box dopo la micro frattura dello stiloide dell’ulna del polso destro rimediata con la Nazionale, in casa Spal scatta l’emergenza portiere. Contro il Trapani, dunque, spazio all’esordiente Gabriele Marchegiani, classe 1996. Oltre a Meret e Branduani, non prenderanno parte alla sfida con il Trapani di Cosmi anche Schiavon, Picchi, Cremonesi e Grassi. Ecco l’elenco dei calciatori convocati da Semplici: Balboni, Demba, Marchegiani; Bonifazi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari; Arini, Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Pontisso, Schiattarella, Spighi; Antenucci, Cerri, Finotto, Zigoni.