Perugia, Belmonte vicino al rientro

Serie B
Cristian Bucchi festeggia con Guberti il suo gol durante la gara del Perugia ad Ascoli (Lapresse)
bucchi_lapresse

Il difensore ha già ricominciato il proprio lavoro sul campo, mentre Bucchi inizia a pensare alla prossima sfida. Sabato, al Curi, ci sarà il Novara di Boscaglia

Il pareggio contro l’Ascoli è già in archivio. Un 2-2 che frena la corsa del Perugia di Bucchi, ma il punto strappato in un Del Duca deserto fa comunque muovere la classifica. Che adesso vede gli umbri al quinto posto, in piena zona playoff. Una vera e propria cavalcata dopo un inizio di stagione al rallentatore. Resta la delusione di una vittoria che il Perugia aveva in mano, ma Bucchi ha già voltato pagina e pensa al prossimo avversario in campionato: al Curi, sabato alle 15, arriva il Novara di Boscaglia, un test importante per le ambizioni del Perugia contro una squadra che ha strapazzato il Verona e messo in difficoltà il Frosinone, le due capolista della Serie B.

Nei prossimi giorni il Perugia riprenderà dunque il lavoro in preparazione alla sfida contro i piemontesi, ma intanto il club sul proprio sito ufficiale ha diramato il report medico con la situazione aggiornata sugli infortunati. A partire da Nicola Belmonte, una pedina importante per Bucchi. Il difensore ha già iniziato il lavoro di riatletizzazione sul campo in vista di un probabile reintegro in gruppo nei prossimi giorni. Per quanto riguarda invece il giovane Pierre Desire Zebli, ha svolto soltanto lavoro personalizzato in palestra e si è sottoposto alle cure terapeutiche dello staff medico del Perugia. I tempi di recupero dal suo infortunio sono stimati in circa 2-3 settimane. Proseguono il lavoro differenziato per le rispettive lesioni muscolari anche Raphael Mirva e Victor Da Silva, che dunque non sono ancora a disposizione di Bucchi. Mentre a metà settimana verrà riaggregato a pieno regime con il resto dei compagni Alessandro Santopadre. Un elemento in più per preparare nel migliore dei modi la sfida al Novara. E per tornare a vincere.