Bari, si ferma Martinho. Lascia l'allenamento

Serie B
Stefano Colantuono sulla panchina del Bari (Lapresse)
stefano_colantuono_lapresse

La squadra di Colantuono prosegue la preparazione verso la sfida contro il Verona di domenica, ma il centrocampista si fa male alla caviglia: verrà valutato nelle prossime ore

E’ tornato il sorriso, a Bari. La vittoria contro il Carpi, la prima sulla panchina biancorossa di Stefano Colantuono dopo aver sostituito l’esonerato Stellone, ha ridato buonumore e rilanciato la classifica dei pugliesi. Adesso la zona play-off è lì, a portata di mano. Ma ad aspettare il Bari c’è un impegno difficile, un avversario tosto: domenica alle 17,30, infatti, al Bentegodi il Verona di Pecchia ospita Brienza e compagni. Una sfida affascinante fra due delle piazze più importanti di questa Serie B. A Bari, la squadra di Stellone prosegue la preparazione verso la sfida contro Pazzini & co. Altra giornata di allenamenti per il Bari all’antistadio, dove i giocatori sono scesi in campo per preparare la sfida al Verona. Riscaldamento iniziale prima di una seduta breve ma intensa che si è divisa tra lavoro atletico e di forza, esercitazioni tecnico-tattiche con prova di varie combinazioni in vista del prossimo impegno, studio degli avversari e partitella finale a campo ridotto.

Capitolo infortunati: lavora ancora a parte il terzino Ivan, che neppure in questa seduta si è allenato con il resto dei compagni. Attività personalizzata invece per Castrovilli e Di Cesare, mentre è ancora assente Gaetano Monachello che nei giorni scorsi si è sottoposto ad un intervento chirurgico, in accordo con l’Atalanta, per il recupero dall’infortunio che lo aveva bloccato nelle ultime settimane. La brutta notizia che arriva dalla partitella finale però è lo stop di Martinho: il centrocampista, comunica il Bari sul proprio sito ufficiale, “ha accusato un dolore alla caviglia ed ha quindi abbandonato il campo per effettuare accertamenti”. Ore di attesa, dunque, per capire l’entità dell’infortunio e valutare i tempi di recupero. Difficile che recuperi in tempo per sfidare il Verona. Al Bentegodi il Bari vuole continuare a sorridere, una vittoria contro la squadra di Pecchia rilancerebbe, davvero, Colantuono & co. in classifica.