Spal, i convocati di Semplici: ok Vicari e Finotto

Serie B
Leonardo Semplici, allenatore della Spal (LaPresse)
spal_semplici_lapresse

Buone notizie dall’infermeria per Leonardo Semplici che recupera Vicari e Finotto. Tra i convocati anche Grassi e Schiavon, ancora assenti Meret e Branduani. Contro il Latina confermato Marchegiani tra i pali  

Tre punti per riprendere la marcia in classifica e proseguire quel “cammino straordinario” solo rallentato al Provinciale. Dopo l’1-1 contro il Trapani nel posticipo dello scorso lunedì, la Spal di Leonardo Semplici si prepara ad affrontare il sedicesimo turno di campionato che la vedrà protagonista al Mazza contro il Latina, gara in programma sabato pomeriggio alle ore 15. Una sfida che non lascia tranquillo l’allenatore della Spal che nel corso della conferenza stampa di presentazione del match non ha nascosto le inside che attendono la sua squadra. “Affrontiamo una squadra che nelle ultime tre partite ha ottenuto due vittorie ed un pareggio. La rosa è composta da giocatori di grande esperienza come Mariga, Scaglia, Corvia solo per citarne alcuni. Il Latina è una squadra costruita per fare bene e lo dimostra il modo con il quale hanno superato le difficoltà che hanno avuto ad inizio stagione”, le parole di Semplici. Che al di là della forza del Latina sa di dover far fronte alle condizioni fisiche non proprio brillantissime di alcuni suoi giocatori: “Stiamo cercando di recuperare le forze e sto valutando tutte opportunità che offre la mia rosa”.

E da questo punto di vista, per Semplici, arrivano notizie confortanti dall’ultimo allenamento di rifinitura che la squadra ha svolto questa mattina. Pienamente recuperati Finotto, Gasperetto e Vicari: tutti e tre convocati da Leonardo Semplici. Che oltre alla squalificato Manuel Lazzari (espulso nei minuti finali della sfida con il Trapani) dovrà rinunciare ancora una volta sia a Meret che a Branduani: tra i pali, dunque, giocherà ancora una volta Gabriele Marchegiani che bene ha fatto contro il Trapani nell’esordio in Serie B. Prenderanno parte alla sfida con il Latina anche Grassi e Schiavon, assente invece Cremonesi. Ecco l’elenco completo dei convocati della Spal: Marchegiani, Demba, Balboni; Bonifazi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari; Arini, Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Mora, Pontisso, Schiavon, Spighi, Schiattarella; Antenucci, Cerri, Finotto, Grassi, Zigoni.