Cessione Pisa, contatto Petroni-Corrado: si tratta

Serie B
Il Pisa esulta dopo una vittoria (foto Lapresse)
Foto LaPresse - Valerio Andreani
12/09/2016 Chiavari (Italia)
Sport Calcio 
Entella vs Pisa - Campionato di Calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Comunale di Chiavari"
nella foto: i giocatori del pisa salutano i tifosi

Photo LaPresse - Valerio Andreani
September 12, 2016 City Chiavari (Italy)
Sport Soccer
Entella vs Pisa- Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Comunale di Chiavari" Stadium
In the pic: i giocatori del pisa salutano i tifosi

Il ruolo di Abodi come mediatore tra le parti ha svolto un lavoro di raccordo fondamentale. Contatti telefonici tra la proprietà e gli offerenti per organizzare un incontro immediato ed iniziare la trattativa per la cessione del club

Un’altra giornata importante. Chissà, forse già quella decisiva. Sicuramente decisivo, fin qui, è stato il ruolo di Andrea Abodi, costantemente in contatto con le parti coinvolte nella cessione del Pisa per favorire una soluzione positiva. Un lavoro di raccordo fondamentale, quello del presidente della Lega B, che anche nelle ultime ore ha aiutato le due parti ad avvicinarsi. E infatti, in queste ore Magico srl, insieme a Viris S.p.A. e Unigasket Srl (ossia il gruppo facente capo a Corrado), e Carrara Holding, la società della famiglia Petroni, si sono sentite telefonicamente per organizzare un incontro ed iniziare la trattativa per la cessione del club che porrebbe la parola fine a mesi di grande difficoltà per la squadra di Gattuso.

Un passo indietro, per ricostruire la vicenda: dopo la presentazione delle offerte (quattro erano i soggetti interessati, due - Dana e Mian - si sono ritirati ed uno, Ruggeri, non aveva adempiuto completamente alle condizioni richieste), era rimasta in corsa soltanto l’offerta di Corrado, appunto. Dopo ore di attesa e lo slittamento al giorno dopo, la famiglia Petroni con un comunicato aveva reso nota la propria disponibilità a trattare la cessione del Pisa con gli offerenti. Con Magico srl, dunque. Che quindi rispondeva a Carrara Holding (e alla Lega B, che aveva emesso anche lei un comunicato precisando la validità della sola offerta di Corrado) chiedendo entro le 10 di sabato 26 novembre la conferma dell’inizio della trattativa. Petroni, dal canto suo, ha precisato di aver già dato la propria disponibilità e quindi, in queste ore, le due parti si stanno accordando per organizzare il primo incontro ed aprire la trattativa per la cessione del Pisa. Sono ore e giorni decisivi per il futuro del club, con Abodi spettatori interessato e protagonista fondamentale di una vicenda che, forse, inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.