Trapani, squadra al lavoro verso il Carpi

Serie B
Serse Cosmi, allenatore del Trapani (La Presse)
Foto LaPresse - Spada
30 ottobre 2016 Verona (Vr) - Italia
Sport Calcio
Hellas Verona vs Trapani
Serie B ConTe.it  2016-2017 - Stadio " Marcantonio Bentegodi "
Nella foto:  mister cosmi

Photo LaPresse - Spada
October 30, 2016 Verona - Italy
Sport Soccer
Hellas Verona vs Trapani
Italian Football Serie B ConTe.it  2016-2017 - " Marcantonio Bentegodi Stadium "
In the pic: head coach cosmi

La squadra granata è tornata in campo dopo la settima sconfitta della stagione per preparare il prossimo impegno di campionato, venerdì la formazione di Cosmi affronterà il Carpi. Ancora lavoro differenziato per Raffaello, assente anche Scozzarella

La rabbia per la sconfitta contro il Pisa (la settima in questo campionato di Serie B) è ancora tanta ma il Trapani di Serse Cosmi è già tornato in campo per lavorare in vista del prossimo impegno. "Siamo stati sfortunati in fase offensiva e anche poco lucidi", ha dichiarato l’allenatore nel post gara, ancora una volta i granata non sono riusciti a segnare e non hanno dunque sfruttato l’occasione di portare in Sicilia punti utili per tentare di risalire la classifica e per provare a mettere fine ad un inizio di campionato molto difficile.

Venerdì prossimo alle 20:30, allo Stadio Polisportivo Provinciale di Trapani, arriverà il Carpi di Fabrizio Castori (ottavo in classifica con 24 punti) per l’anticipo del diciassettesimo turno. In mattinata i calciatori sono scesi in campo divisi in due gruppi; quelli impegnati nella sfida contro il Pisa hanno svolto un lavoro rigenerativo, mentre chi non è sceso in campo ha svolto lavoro atletico. Ha lavorato ancora a parte, invece, Davide Raffaello che ha proseguito il programma di riatletizzazione per recuperare dal suo infortunio. Anche Matteo Scozzarella uscito al 37’ del primo tempo nel match di sabato non ha preso parte alla seduta con la squadra a causa di una contusione al coccige. Il centrocampista granata nelle prossime ore sarà sottoposto ad accertamenti, che potranno stabilire con maggiore certezza quando il classe 1988 potrà tornare ad allenarsi con i compagni.

Intanto, dalla società non arrivano notizie per quanto riguarda il futuro di Serse Cosmi. Mercoledì il club granata aveva confermato la fiducia alla sua guida attraverso un comunicato ufficiale, allontanando così le voci di un possibile esonero. La volontà di continuare insieme era poi stata ribadita dallo stesso Cosmi nella conferenza stampa pre-Pisa: "Io non mollo", aveva confermato venerdì, mentre nel post gara l’allenatore si era detto deluso, senza più forze per protestare. Insieme alla sua squadra Cosmi è già tornato a lavorare per cercare di uscire da questo momento in difficoltà, il Trapani deve mettersi alle spalle un’altra sconfitta e proiettarsi sulla sfida al Carpi.