Salernitana, incontro con Bollini per la panchina

Serie B
Giuseppe Sannino, allenatore della Salernitana (LaPresse)
sannino_salernitana_lapresse

Giuseppe Sannino si è ufficialmente dimesso dal ruolo di allenatore, la società granata lavora già al sostituto: in programma un incontro con Alberto Bollini

Una giornata ‘calda’, come nelle attese. Panchina della Salernitana che cambierà presto proprietario: nella tarda serata di martedì, infatti, la notizia che Giuseppe Sannino ha deciso di dimettersi dal ruolo di allenatore del club granata. Notizia sicuramente inaspettata, visto la striscia di tre risultati utili consecutivi conquistati dalla Salernitana in campionato: prima la vittoria in rimonta sulla Ternana, poi il pareggio al Francioni contro il Latina e, nell’ultimo turno, il pareggio per 1-1 all’Arechi contro la Pro Vercelli deciso dalla reti di Alfredo Donnarumma e Mattia Sprocati. Classifica che adesso recita dodicesimo posto a quota 18 punti, gli stessi del Novara. Una situazione non certo brillantissima, ma non da indurre allo scenario che sta prendendo corpo in queste ore. Addio alla panchina della Salernitana, decisione ormai presa da Giuseppe Sannino e anche ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna il Sig. Giuseppe Sannino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali”, si legge nella nota pubblicata dal club.

Che già ha iniziato a lavorare al sostituto. Ufficiale l’addio di Giuseppe Sannino, la dirigenza della Salernitana ha in programma nella giornata di oggi un incontro con Alberto Bollini, al momento il grande favorito per la panchina granata. Coordinatore del settore giovanile della Lazio, Bollini  può vantare un’esperienza con il Lecce come primo allenatore, oltre a quelle da vice allenatore di Lazio e Atalanta. Ore dunque importanti in casa Salernitana, che sabato prossimo sarà impegnata nel diciassettesimo turno di Serie B contro il Bari nella trasferta del San Nicola. Dopo l’allenamento di ieri in cui c’è da registrare lo stop di Luigi Vitale per un problema alla caviglia, la squadra granata si ritroverà quest’oggi per una nuova seduta di allenamento in programma al campo ‘Mary Rosy’ alle ore 15. Che verrà diretto da Fiorin. E con Sannino che ha già detto addio, la Salernitana lavora per affidare la panchina a Bollini.