Spal, sorriso Semplici: Gasparetto tra i convocati

Serie B
Leonardo Semplici, allenatore della Spal (LaPresse)
semplici_spal_lapressss

Piena emergenza in difesa per Semplici, che però recupera in extremis Gasparetto per la trasferta di sabato contro il Cittadella. Torna tra i convocati anche Branduani, ma in porta si va verso la conferma di Marchegiani

Un successo per la svolta. Non che la classifica della Spal abbia bisogno di chissà qualche boccata d’ossigeno (quinto posto solitario a quota 26 punti, un risultato incredibile per una neopromossa), ma dopo due pareggi consecutivi contro Trapani e Latina una nuova vittoria potrebbe indicare la svolta verso l’alto per la squadra di Leonardo Semplici. Anche perché, i tre punti in palio domani, sarebbero decisamente importanti visto che l’avversario della Spal sarà il Cittadella, terzo in classifica a quota 28 punti. Matricole terribili, sì. “Diciamo che sia noi che loro possiamo essere considerati come le sorprese della Serie B. Sicuramente ci attende una partita difficilissima, il Cittadella è una squadra in forma, a Carpi ha perso in maniera secondo me immeritata creando tante palle gol. Sarà une bella sfida. Se a inizio campionato mi avessero detto che ci saremmo incontrate così in alto in classifica avrei fatto fatica a crederci”, le parole di Leonardo Semplici in conferenza stampa. Che però, come già successo nelle ultime settimane, si ritrova a fare i conti con l’emergenza infortuni. “Siamo in emergenza, spero che nel lungo periodo tutti questi infortuni non si facciano sentire, ma qualcosa potremmo pagare da questo punto di vista”.

Out Cremonesi, nuovo problema per lui (ne avrà per circa 10-15 giorni), contro il Cittadella Leonardo Semplici dovrà fare a meno anche di Grassi, Meret e Picchi. Recuperato in extremis, invece, Daniele Gasparetto: il difensore, in dubbio fino all’ultimo instante, è stato convocato dall’allenatore della Spal che però solo domani deciderà se impiegarlo o meno dall’inizio. Certa, invece, l’assenza di Vicari squalificato per un turno dal Giudice sportivo. Torna disponibile anche Branduani, ma Semplici sembra intenzionato a confermare tra i pali il giovane Marchiagiani, che bene ha fatto contro Trapani e Latina. Ecco l’elenco completo dei convocati della Spal per la gara con il Cittadella: Branduani, Demba, Marchegiani; Bonifazi, Gasparetto, Giani, Silvestri; Arini, Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Pontisso, Schiattarella, Schiavon, Spighi; Antenucci, Cerri, Finotto, Zigoni.