Pro, Longo: "Perugia? Serve super prestazione"

Serie B
L'allenatore della Pro Vercelli Moreno Longo (Lapresse)
Foto LaPresse - Belen Sivori
24/09/2016 Vercelli, Italia
Sport Calcio
Pro Vercelli vs Cesena - Campionato Italiano di Calcio Serie B 2016/2017 - Stadio Silvio Piola
Nella foto: Moreno Longo (Allenatore FC Pro Vercelli Calcio)  

Photo LaPresse - Belen Sivori
24/09/2016 Vercelli, Italy
Sport Soccer
Pro Vercelli vs Cesena - Italian Football Championship League B 2016/2017 - Silvio Piola Stadium
In the pic: Moreno Longo (FC Pro Vercelli Calcio)

La Pro Vercelli non vince in campionato da metà ottobre contro il Novara e proverà a ottenere i tre punti sul campo del Perugia, match valido per la 18.a giornata di Serie B

Vittoria cercansi. Che manca dal 16 ottobre. La Pro Vercelli vuole guarire dalla ‘pareggite’ e punta dritto al prossimo avversario di campionato: il Perugia di Bucchi. In vista del match valido per la 18.a giornata di Serie B, parla l’allenatore della Pro Moreno Longo in conferenza stampa: "Il Perugia gioca molto bene e crea moltissime occasioni, soprattutto al ‘Curi’. Nonostante in casa non vinca da ottobre, contro il Cittadella, è una squadra che ha disputato sempre delle ottime partite, contro avversari importanti. Per uscire dal ‘Curi’ con un risultato positivo serve un’ottima prestazione ma bisogna soprattutto affrontare la gara con la convinzione giusta, compatti e uniti. Vogliamo rendere la vita difficile a un Perugia che sta disputando un gran campionato. Dobbiamo fare una prestazione importante sotto tutti gli aspetti: sacrificio, corsa, abnegazione. Il Perugia ha fatto quasi 60% di possesso palla in casa del Verona, non so se mi spiego. Dovremo allentare la loro pressione, smorzarla, gestendo bene il pallone. Servirà una prestazione di alto livello su tutti gli aspetti. Il Perugia pratica più o meno lo stesso calcio del Verona, più che altro per gli interpreti che ha in rosa. Crossano molto. Ognuno fa giocare la propria squadra in base agli interpreti che si hanno: Di Chiara e Dalmonte spingeranno molto. Io e Bucchi gli allenatori più giovani? Può darsi! Abbiamo giocato insieme a Cagliari. Gli faccio i complimenti per quello che sta facendo, sono davvero felice perché se lo merita. Avrà un grande futuro da allenatore. Mi farà piacere rivederlo. Ci sono allenatori di esperienza che si aggiornano e si evolvono, riuscendo così a mantenersi negli anni a buoni livelli. Il giovane magari tenta di portare novità dal punto di vista della metodologia: le ultime teoria sono per forza di cose le più aggiornate. Ognuno porta quello che riesce a immagazzinare con lo studio, la pratica, Poi bisogna saperle trasferire le nozioni… .

Chi c’è e chi no - "Squalificato Bagni. Germano è recuperato e ce l’avrò a disposizione, potrebbe partire dall’inizio. Altobelli e Ardizzone? Non hanno svolto allenamenti a singhiozzo, semplicemente non hanno svolto la doppia sessione per evitare un sovraccarico particolare. E’ solo una questione precauzionale. Berra ha giocato bene ultimamente, verrà riconfermato: è un ragazzo che ultimamente è cresciuto molto”.