Verona, Setti: "Bessa è nostro investimento"
Serie BDalla cena di Natale con le dichiarazioni del presidente Setti all'allenamento di mercoledì mattina in vista della Virtus Entella: ecco tutte le novità in casa Hellas Verona
La cornice della 'Serra Giardino d'Inverno' del 'Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri’ è una delle più affascinanti che ci possa essere in quel di Verona e dintorni. Tant’è che l’Hellas ha deciso di vivere la cena natalizia del club proprio lì, momento conviviale per scambiare auguri in vista delle imminenti festività. Tutti presenti, compreso il presidente Setti. Che non si è tirato indietro dal decifrare il momento della squadra di Pecchia in campionato, delicato soprattutto nei risultati. "Credo che questi momenti siano importanti per ringraziare tutte quelle persone che non appaiono mai, ma che lavorano con passione tutti i giorni per il Verona. Il momento dell'Hellas? Ci aspettano partite importantissime, finora abbiamo fatto un percorso straordinario, pur con qualche battuta d'arresto. Vincere, si sa, non è mai facile né scontato. Normale aspettarsi a questo punto una reazione da una squadra che ha valori importanti".
Il punto sul mercato - "Bessa è nostro, dopo le 18 presenze maturate. Rappresenta per noi sia un grande investimento che un'importante scommessa che vogliamo vincere. Ci sono ancora delle partite prima del mercato, poi sarà compito del direttore sportivo Fusco valutare le eventuali possibilità, fermo restando che stiamo parlando di una squadra forte. Faremo le nostre valutazioni sul calciomercato confrontandoci tutti insieme nel segno della continuità, che abbiamo mantenuto anche lo scorso anno, nonostante la stagione negativa. Ogni decisione verrà presa con la collaborazione di tutti. Unità fra squadra e società sono da mettere al primo posto per guardare avanti con fiducia".
Nella giornata di mercoledì 14 dicembre, il Verona è tornato a pensare solo ed esclusivamente alla sfida contro l’Entella, con un allenamento mattutino sul campo dello Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, sotto gli occhi attenti di Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento tecnico, possesso palla, lavoro atletico e partitella. Zuculini non ha preso parte alla seduta a causa di una leggera singrome influenzale, mentre Ganz si è allenato con il gruppo. Allenamento differenziato per Gomez. Albertazzi torna a prendere confidenza con il campo di Peschiera dopo l'operazione al ginocchio sinistro, mentre nel pomeriggio continuerà il consueto iter riabilitativo presso l'Isokinetic di Verona.