Vicenza, D'Elia: "Bisoli ci aiuta, va ascoltato"

Serie B
Il Vicenza festeggia la vittoria nel derby contro il Verona
vicenza_esultanza_serieb_derby

Dopo la convincente vittoria sul Verona, il Vicenza punta dritto al prossimo impegno di campionato contro la Ternana: D'Elia e Pucino fanno il punto del momento dei biancorossi

Dal derby con il Verona allo scontro salvezza contro la Ternana. Il Vicenza cerca continuità di risultati e non vuole sbagliare l’appuntamento di Terni, che tanto significherebbe in termini di morale ma soprattutto classifica, ancora difficile considerato il terzultimo posto. E in vista della sfida valida per la 19.a giornata, parla il difensore biancorosso D’Elia, uno dei migliori contro la capolista Verona: “Già da lunedì il mister ci ha fatto capire che la vittoria sul Verona è stata importante per il morale, ma ora bisogna approfittare di questa sensazione positiva per raggiungere una continuità di risultati. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il momento ed essere concentrati fin dall’inizio con la Ternana. Finora abbiamo giocato bene con le squadre più blasonate, ora bisogna essere capaci di trasformare questa forza contro le squadre considerate più deboli, almeno sulla carta. Così facendo riusciremo a ritagliarci un posto importante. Noi scendiamo in campo per vincere, le squadre che ci sono davanti distano al massimo 3 punti: andiamo a Terni con la consapevolezza che siamo una buona squadra e possiamo far bene. Io sto bene, fisicamente e mentalmente. Bisoli? E’ un allenatore che ci aiuta mentalmente, ci spinge a crederci sempre. Va ascoltato perché è un uomo di calcio e sa tantissimo“.

Le notizie da campo e infermeria - In vista di Terni, allenamento pomeridiano per i biancorossi sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. La squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche e partita a tutto campo. In accordo con lo staff medico biancorosso, Nicholas Siega è stato sottoposto a intervento chirurgico presso l’Ospedale “San Matteo” di Pavia: l’operazione al bicipite femorale sinistro è stata eseguita dall’équipe medica del professor Franco Benazzo ed è perfettamente riuscita. I tempi di recupero per il centrocampista sono di circa 5 mesi. Alessio Vita e Petar Zivkov hanno regolarmente svolto l’intera seduta con i compagni; terapie e piscina per Filip Raicevic. Variazione nel programma di allenamenti: giovedì la seduta si svolgerà al mattino presso lo stadio Menti e sarà a porte chiuse. Nel pomeriggio la squadra partirà per il ritiro di Terni, dove venerdì svolgerà la rifinitura.

La parola Pucino - "Abbiamo vissuto una gioia talmente grande, che era impossibile non lasciarsi andare almeno un po' e festeggiare". Intervistato dal Giornale di Vicenza, anche il difensore biancorosso Raffaele Pucino riparte dal derby vinto contro l'Hellas per poi pensare alla prossima di campionato contro la Ternana: "Era una partita che sentivamo molto, sapevamo che importanza aveva il derby per i tifosi, la città e noi soprattutto. Era importante per la classifica: vincere avrebbe rappresentato una svolta. Ora la testa è alla Ternana. Vogliamo chiudere il girone di andata nel migliore dei modi. Anche le critiche che abbiamo ricevuto sono giuste, le accettiamo, perché noi siamo i primi a sapere di non aver disputato un buon girone. Per diversi motivi non siamo riusciti a conquistare tanti punti, ma io so quanto impegno ci mettiamo ogni giorno. Sabato ho letto negli occhi di tutti la voglia di vincere il derby. E' stata la gara perfetta, il sabato perfetto".