Pro, Mustacchio: "Spal? Fondamentale vincere"

Serie B
Mustacchio in azione con la maglia della Pro Vercelli (lapresse)
mustacchio_salernitana_pro_vercelli_lapresse

La Pro Vercelli non vince in campionato dal 16 ottobre contro il Novara e l'attaccante Mattia Mustacchio carica il gruppo in vista del match casalingo contro la SPAL di Semplici 

Da ‘pareggite’ a ‘non sa più vincere’, il passo è brevissimo in casa Pro Vercelli. La squadra di Longo non ottiene i tre punti in campionato dal 16 ottobre, contro il Novara. E la classifica, adesso, si fa decisamente preoccupante: quartultimo posto a più sei dal fanalino Trapani. L’attaccante della Pro Mustacchio ha parlato in conferenza del momento della squadra, focalizzandosi sul prossimo impegno contro la SPAL. Decisivo. "Vincere contro la SPAL è fondamentale. Ci siamo ritrovati a dirlo più e più volte, in altre occasioni, ma questa è una di quelle partite da vincere a tutti i costi. Abbiamo bisogno di punti. E li possiamo fare contro la SPAL nonostante sia una squadra forte perché questo campionato è così. Ultimamente ci è mancata un pizzico di fortuna, non lo nego. Sappiamo di dover lavorare ancora tanto, per migliorarci, ma soprattutto per prenderci quello che non ci siamo presi in queste ultime partite. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma è anche vero che siamo tutte attaccate, la classifica è molto corta. Fondamentale saranno le prossime tre partite ma anche tutto il girone di ritorno. Io, dal campo, ho sempre avuto la percezione di poter fare gol e vincere la partita: questo significa che ci siamo, siamo vivi. La squadra ha grande umiltà e vuole tornare ad essere quello che era".

Classifica immeritata - "E’ chiaro che avrei voluto fare più gol per aiutare la squadra, per fare punti. Se io dovessi fare un’analisi, ora… noi davanti alla porta ci siamo arrivati. Il portiere della Ternana l’ha presa con i tacchetti, con il Verona palo, con il Carpi traversa… . Chi giocherà sabato contro la SPAL darà tutto, tutto. Quando non riusciamo a vincere poi fidatevi, girano. Siamo consapevoli di aver raccolto poco, meno di quanto meritassimo, e la cosa scoccia parecchio. Il posto in cui siamo in classifica in questo momento non rispecchia i nostri valori: io vedo negli occhi dei miei compagni, gli occhi giusti".