Salernitana, riposo precauzionale per Ronaldo

Serie B
Alberto Bollini, allenatore Salernitana (LaPresse)
bollini_lapresse

Salernitana che si prepara ad affrontare il Carpi nel prossimo impegno di campionato all’Arechi. Alberto Bollini ha diretto una seduta di lavoro in cui ha provato diverse soluzioni tattiche: a riposo Ronaldo per un problema alla caviglia

Verso il Carpi – Testa bassa e tanto lavoro duro per cercare di dare continuità al successo ottenuto al Matusa contro il Frosinone di Pasquale Marino. Vittoria in trasferta che in casa Salernitana (playout esclusi) mancava dallo scorso marzo, tre punti che hanno permesso alla formazione granata di mettere prezioso ossigeno ad una classifica che oggi recita quattordicesimo posto a quota 21 punti. Obiettivo, adesso, quello di dare continuità al risultato dello scorso sabato evitando, come ribadito già nel post gara da diversi protagonisti, di cadere negli errori che in passato sono costati decisamente caro. Ma contro il Carpi non sarà di certo un impegno facile: dopo il pareggio interno tre le polemiche dell’ultimo turno contro la Ternana, la formazione allenata da Fabrizio Castori proverà subito a ritornare al successo. E non è un caso che per preparare al meglio la sfida con la Salernitana il Carpi è in ritiro ormai da due giorni. Attenzione massima, dunque, con Alberto Bollini che dovrà fare sicuramente fare a meno di Alessandro Tuia, squalificato per un turno dal Giudice sportivo.

Le ultime dal campo – Marcia di avvicinamento alla sfida con il Carpi di sabato pomeriggio all’Arechi che prosegue, con la Salernitana che questa mattina è tornata ad allenarsi sul campo ‘Volpe’. Seduta che ha visto il gruppo granata iniziare con lavoro in palestra per poi spostarsi sul campo dove, sotto l’occhio vigile di Alberto Bollini e del suo staff, la squadra ha svolto delle esercitazione tattiche (incentrate principalmente su situazioni da palle inattive), lavoro che poi è terminato con una serie di partitelle a tema su campo ridotto. All’allenamento odierno non ha partecipato il centrocampista Ronaldo, rimasto a riposo a scopo precauzionale a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra, ancora terapie invece per Odjer. Salernitana che si ritroverà domani pomeriggio alle ore 15 per l’ultima rifinitura in vista della gara contro il Carpi. Quella in cui Bollini si attende una risposta importante dalla sua squadra.