Carbone: "Partita bruttissima, così non va bene"

Serie B
L'allenatore della Ternana, Benny Carbone (foto Lapresse)
carbone_ternana_lapresse

L'allenatore della Ternana si sfoga in conferenza dopo la sconfitta contro il Vicenza: "Loro più aggressivi di noi, noi malissimo nel primo tempo. Di Noia? Non doveva farsi espellere, abbiamo perso la testa negli ultimi minuti"

"Abbiamo fatto due errori e abbiamo preso due gol, nel primo tempo non siamo andati bene. Non eravamo mai cattivi, mai pericolosi. Nel secondo tempo invece siamo scesi in campo con un piglio diverso, abbiamo pareggiato e quando pensavamo di averla portata a casa è arrivato il secondo gol", commenta Benny Carbone, a fine gara, la sconfitta della sua Ternana contro il Vicenza. "Siamo andati molto meglio nel secondo tempo. Sapevamo cosa dovevamo aspettarci dal Vicenza, le squadre di Bisoli sono così - prosegue Carbone -. Aspettano e sfruttano la prima indecisione dell'avversario. Li avevo avvisati prima della gara, ce la siamo cercata. Non c'eravamo con la testa", aggiunge l’allenatore della Ternana.

"Volevo tenere Palombi in campo che vede la porta fino alla fine. I cambi sono quelli, non avevo altri centrocampisti da buttare dentro. Ho messo Dugandzic per sfruttare anche le palle alte, poi ho dovuto fare gli altri due per recuperare la partita", spiega Carbone circa le sostituzioni e le scelte fatte. "Il Vicenza è stato più aggressivo di noi, l’ho detto anche ai ragazzi all’intervallo. Sono deluso - spiega l’allenatore della Ternana - perché non mi aspettavo una prestazione così. Potevamo stare fuori dalla zona a rischio anche oggi. Potevamo almeno pareggiarla", continua Carbone. Infine, un commento sul finale di partita: "Di Noia non si deve far espellere. Negli ultimi minuti abbiamo perso la testa, è stata una partita giocata male. Stiamo perdendo troppi scontri diretti", conclude l’allenatore della Ternana avvertendo i suoi giocatori.