Colantuono: "Avevamo problemi, vittoria bella"

Serie B
L'allenatore del Bari, Stefano Colantuono (foto Lapresse)
colantuono_lapresse

L'allenatore del Bari si gode la vittoria contro l'Avellino al San Nicola: "Venivamo da una settimana difficile, mi godo questa grande partita. Ma sarei stato felice anche se non avessimo vinto... Novellino? Vincerà a tennis"

"Ce la siamo dovuta sudare, anche se eravamo partiti molto bene. Nei primi 20’ abbiamo creato due occasioni importanti, poi Castaldo è stavo bravo a punirci sull’unica disattenzione. Abbiamo poi pareggiato e fatto il 2-1, nel finale ci ha aiutato Micai. Faccio i complimenti alla mia squadra, eravamo in grande emergenza. E poi ringrazio la gente, oggi lo stadio ha fatto la differenza", commenta così Stefano Colantuono a fine gara la vittoria del suo Bari contro l’Avellino al San Nicola.

"Abbiamo approcciato bene la gara, abbiamo giocato, gestito bene la palla e gli spazi - aggiunge Colantuono -. La mia paura dopo il gol subito era che potessimo crollare psicologicamente, la settimana era stata difficile e tanti giocatori tornavano in campo dopo tanto tempo. La mia squadra è stata matura, eccezionale. Abbiamo provato a giocare e sarei stato contento anche se non avessimo vinto", sottolinea un soddisfatto allenatore del Bari. Vittoria numero 200 in carriera per Colantuono: "Non lo sapevo. Mi fa piacere festeggiarla così, non lo sapevo. Abbiamo festeggiato una settimana difficile, con tanti problemi. Scalera oggi ha giocato e mercoledì aveva fatto 90 minuti con la Nazionale, i ragazzi hanno risposto benissimo", prosegue l’allenatore dei pugliesi. Infine, una battuta sul collega battuto: "A Novellino l’ho detto, a tennis in estate le vincerà tutte lui. E’ un amico, mi fa piacere che sia rientrato in pista e gli auguro le migliori fortune", conclude Colantuono. Il Bari torna alla vittoria, nonostante le difficoltà. E l’allenatore dei biancorossi è decisamente, e giustamente, soddisfatto.