Cesena, Camplone: "Trapani? Serve perfezione"

Serie B
L'allenatore del Cesena Camplone (Getty)
andrea_camplone_cesena_getty

Il Cesena vuole riscattare il pesante ko subito a Novara e cerca i tre punti contro il Trapani. L'allenatore dei bianconeri Camplone chiede ai suoi una partita perfetta 

L'obiettivo del Cesena di Camplone è uno solo: vincere contro il Trapani. Per riscattarsi dall'ultimo ko subito in casa del Novara, per allontanarsi da una zona di classifica che piano piano si sta facendo pericolosa. Ecco le parole dell'allenatore dei bianconeri. 

Novara da lezione - "Risulterò scontato ma io sono felice quando la squadra vince, di conseguenza per trascorrere un Natale perfetto bisogna vincere domani contro il Trapani. Non sarà una partita facile ma ormai gli alibi sono finiti, mi aspetto che la gara di Novara sia servita da lezione a tutti quanti". 

Che settimana è stata - "Generalmente in campo durante gli allenamenti urlo, strillo, mi arrabbio ma spiego anche tanto, fa parte del mio modo di fare. Domani vorrei vedere giocare da squadra vera, con il giusto atteggiamento dove tutti quanti corrono in aiuto del compagno in difficoltà". 

Trapani: la partita più difficile - "Direi di sì. Il Trapani è una squadra viva e abituata a lottare, dopo il cambio d’allenatore hanno adottato un nuovo sistema di gioco che gli permette maggiore copertura difensiva. Domani giocheremo un match importantissimo e servirà tanta pazienza, calma e soprattutto lucidità, in pratica dovremo giocare una partita perfetta. Mancano due partite alla fine del girone d’andata e arrivati a questo punto mi aspetto delle risposte dai miei giocatori; chi scenderà in campo dovrà dimostrare di meritare questa maglia". 

La formazione - "In realtà mi rimane ancora qualche dubbio, ma indipendentemente dal modulo e dai nomi, domani voglio una squadra che combatte, che lotta su ogni pallone e che esce dal campo a testa alta".