Spal, lavoro verso Bari: a parte Mora e Bonifazi

Serie B
Tripletta contro la Ternana per l'attaccante della Spal Zigoni (LaPresse)
spalternana_serieb_lapresse

Inizia la marcia di avvicinamento della Spal in vista della trasferta del San Nicola contro il Bari in programma giovedì sera. Lavoro differenziato per Mora e Bonifazi, mercoledì la partenza verso la Puglia

Verso Bari - Un Natale così in alto in casa Spal non immaginava di trascorrerlo nessuno. Classifica da… vertigini: terzo posto a quota 35 punti, tre in meno rispetto alla coppia di testa composta da Hellas Verona e Frosinone. Una prima parte di stagione da sogno, sì. "Continuiamo sulla nostra strada con grande umiltà, mettendo sempre grande attenzione e continuando a lavorare duro come abbiamo sempre fatto", le parole di Leonardo Semplici dopo il successo sulla Ternana dello scorso sabato. Il decimo in campionato, forse quello più atteso. Perché i tre punti ottenuti al Paolo Mazza contro la formazione allenata da Carbone hanno tanto il sapore di esame di maturità superato. Perché dopo la brutta sconfitta (“più per la mancata reazione dopo il gol subito che per il risultato”) contro la Pro Vercelli, Leonardo Semplici aveva chiesto una reazione immediata alla sua squadra. E l’allenatore della Spal è stato subito accontento. "Alla mia squadra avevo chiesto una reazione e cosi è stato: sono molto felice della bella prestazione che i ragazzi hanno messo in campo, il nostro cammino prosegue".

A parte Mora e Bonifazi - E l’ultima tappa di un 2016 da sogno in casa Spal è rappresentata dalla trasferta al San Nicola di giovedì sera (ore 20.30 il fischio d’inizio), in cui la formazione biancoazzurra affronterà il Bari di Colantuono reduce dal pareggio contro l’Ascoli. E giocatori della Spal che, dopo aver trascorso il Natale con le loro famiglie, quest’oggi hanno ripreso la preparazione: appuntamento al centro sportivo di via Copparo fissato alle 10:30, con Leonardo Semplici che ha chiesto alla sua squadra l’ultimo sforzo del 2016. Ottenere tre punti a Bari per continuare a sognare in grande, in attesa chissà di qualche regalo anche dal mercato. All’allenamento odierno non ha preso parte Gasparetto, lavoro differenziato invece per Mora (risentimento al flessore) e Kevin Bonfazi (problema intestinale). Squadra che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, mercoledì invece prevista la partenza per Bari.