Vicenza, Benussi operato al ginocchio

Serie B
Il portiere del Vicenza Benussi (lapresse)
Foto LaPresse/Simone Fanini
20/09/2016 Ascoli Piceno(Italia) 
Sport Calcio 
Ascoli vs Vicenza  - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Cino e Lillo del Duca"
Nella foto: 
Benussi - Cacia
Photo LaPresse/Simone Fanini
September 20, 2016 Ascoli (Italy) 
Sport Soccer
Ascoli vs Vicenza - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Cino e Lillo del Duca" Stadium 
In the pic: Benussi - Cacia

Il Vicenza si prepara a sfidare lo Spezia di Di Carlo e lo fa senza Francesco Benussi, operato al ginocchio: il portiere dovrà fermarsi per circa un mese

Il Vicenza vuole chiudere il 2016 con un risultato positivo, in casa dello Spezia, match valido per la 21a giornata del campionato Serie B ConTe.it. Le sensazioni positive ci sono eccome, perché la squadra vince da tre partite consecutive e gioca con grinta e determinazione, alla Bisoli. 

Ecco le parole dell'allenatore biancorosso in conferenza stampa - "La condizione fisica? Oggi un po’ meglio rispetto a Santo Stefano, ma siamo parecchio acciaccati. Adejo non è al 100%, Esposito non è al 100%, Zaccardo non è al 100%, Giacomelli non ha recuperato: ma stringono tutti i denti. Nemmeno Fabinho è convocato a causa di una tallonite. Benussi? Un augurio speciale a Benussi, oggi si è operato al ginocchio. Era una situazione programmata con il ragazzo e la società, aveva un problema con il quale conviveva da tempo. L’anticipo? Non sono contento dell’anticipo, volevamo recuperare meglio le forze e giocarcela con le nostre qualità. La stessa cosa dirà lo Spezia. Ma noi veniamo da un mese terribile, dove siamo stati sempre in grande difficoltà numerica. Faremo di necessità virtù. Ma avrei voluto due giorni di recupero in più, questo ci impedisce di preparare la partita come abbiamo fatto con il Verona per esempio. Dal punto di vista dell’impegno non ho dubbi che i ragazzi risponderanno bene: mi preoccupano questi piccoli acciacchi. Tre vittorie? Noi l’angoscia del risultato l’abbiamo sempre, non conta la classifica che abbiamo: dobbiamo sempre cercare di raggiungere il massimo. Siamo una delle migliori difese sotto la mia gestione, abbiamo preso solo 11 gol. In ogni partita abbiamo creato e fatto gol: c’è stata una crescita importante e sono contento di questi due mesi e mezzo. Vicenza più cinico? Rispetto ad altre partite abbiamo creato meno con il Cittadella, ma è una crescita questa. Iniziamo a capire che le partite si giocano sull’episodio. Spezia? Squadra che ha qualità immense, l’anno scorso è arrivata ai playoff e si è rinforzata. In casa è da temere, il loro campo è difficile e si scivola molto. Chi ha giocato lì ha avuto sempre problemi. Ma mentalmente siamo pronti".

Benussi operato - "Lo staff medico del Vicenza Calcio comunica che questa mattina il biancorosso Francesco Benussi è stato sottoposto a intervento chirurgico per una pulizia del ginocchio sinistro. L’operazione, gestita in prima persona dal professor Claudio Zorzi e dalla sua équipe, oltre che dal responsabile sanitario biancorosso Enrico Ligabue, è stata eseguita presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar. L’esito dell’intervento è da considerarsi positivo e i tempi di recupero sono stimati in un mese. A Francesco il Presidente Alfredo Pastorelli, i dirigenti, lo staff tecnico e i compagni di squadra augurano un pronto recupero".