Cesena, Camplone: "È il nostro miglior momento"

Serie B
roberto_camplone_cesena

L'allenatore bianconero felice per la fiducia ritrovata dalla squadra: "Stanno arrivando i risultati e non può che essere il periodo migliore". Sabato il Bari: "È una delle più forti del campionato"

“Stanno arrivando i risultati e di conseguenza non può che essere il periodo migliore”. Roberto Camplone è contento del suo Cesena e contro il Bari, sabato, può essere la prova del nove per sancire la ritrovata condizione della sua squadra: “Abbiamo iniziato il girone di ritorno con un piglio diverso e stiamo proseguendo un processo di crescita importante. In realtà credo che la svolta sia arrivata dopo la grande prestazione effettuata contro la Roma, ha portato al gruppo una maggior autostima e convinzione nei propri mezzi.”

Nuove soluzioni - “Sicuramente ha inciso il cambio di modulo, anche se a mio avviso continuiamo a subire troppi gol. Di certo questo assetto tattico ci permette di giocare con un atteggiamento diverso, riusciamo a mantenere alta l’aggressività in ogni zona del campo ma nello stesso tempo abbiamo più copertura a livello difensivo”. Ostacolo Bari, reginetta del mercato di B: “Il campionato è ancora lungo e complicato, non è di certo vincendo una partita che si risolvono i problemi; l’unico modo per risalire è attraverso la continuità di risultati.”

Sul Bari - “Senza dubbio è una delle squadre più forti del campionato, possiedono un organico di spessore. Non è facile affrontare il Bari perché è una di quelle squadre che varia spesso il modulo di gioco in base all’avversario che incontra”. Nella giornata di giovedì le belle parole del presidente Lugaresi: “Fa sempre piacere ricevere complimenti, in particolare modo se arrivano dal Presidente. Ho un grandissimo feeling sia con lui che con il Direttore Foschi. Sin da subito la società e i tifosi bianconeri mi hanno accolto con entusiasmo e qui a Cesena ho trovato la possibilità di lavorare con tranquillità e serenità; è una piazza talmente bella che me ne sono innamorato”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche