Latina, altro stop. Galabinov-gol, vince il Novara

Serie B

Nerazzurri sfortunati, Insigne prende un palo e nel finale viene espulso. Decide l'ex Bologna a 3' dalla fine, nono gol stagionale per l'attaccante

Di occasioni ce ne sono state varie, pure tante. Ma sembrava la classica gara da 0-0. "Sembrava" sì, almeno fino all'87esimo, quando Galabinov ha regalato i tre punti al Novara di Boscaglia. Gioco, partita, incontro. Vittoria fondamentale ed importante. Con un Latina, però, sempre più in crisi, tra risultati negativi e una grave situazione societaria (cambi di presidenza, stipendi non pagati, una penalizzazione in arrivo). Va così per i nerazzurri, male male. Prendono anche un palo con Roberto Insigne, tanta sfortuna. Il Latina ci prova, va in avanti, cerca di evitare l'ennesima sconfitta di fila dopo le gare contro Frosinone e Benevento.

Francioni espugnato - Invece no, Galabinov condanna i nerazzurri e Vivarini (nono gol stagionale per l'ex attaccante del Bologna, l'ottavo in B). Bandinelli&co ormai fermi a 26 punti, in piena zona playout. E il Novara? 34 punti come Entella e Bari, vittoria importante in chiave playoff. Con Boscaglia che lancia anche il nuovo acquisto Andrea Orlandi, centrocampista d'esperienza cresciuto nelle giovanili del Barcellona (ex Swansea). Qualità, anche quantità. Entra e sfiora subito il palo con un destro a giro. Novara carico, determinato. Cerca anche di chiuderla nel finale, con Insigne espulso per proteste. Ma alla fine vince e convince (prima vittoria nella storia contro il Latina per i ragazzi di Boscaglia). E i tre punti arrivano lo stesso. 

E Galabinov non doveva giocare... - Le classiche storie di calcio. Quelle sentite talmente tante volte e che a volte stufano pure. Ma che alla fine, come al solito, emozionano. Ti scappa anche un sorriso: "Gioca? Non gioca? E' infortunato?". Una serie di dubbi. Poi gioca e la butta dentro, un cliché. E' quello che è successo a Galabinov, protagonista nella gara del Francioni contro il Latina. In settimana, infatti, l'ex Bologna si era fermato a causa di una contusione al polpaccio destro. Ansia del Novara per il suo centravanti, cosa normale. Valutazioni, analisi, allenamenti. "Alllora, gioca?". Gioca, gioca. E segna pure la rete decisiva. Che settimana per Galabinov.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche