Trapani, primo allenamento della settimana

Serie B
allenamento_trapani_trapanicalcioit

I granata sono reduci dal pareggio ancora una volta in extremis contro l'Ascoli e nel pomeriggio hanno iniziato a preparare la prossima sfida contro la Salernitana. Riposo precauzionale per Citro, in gruppo Daì e parte di allenamento con i compagni anche per Fausto Rossi

Ancora un pareggio strappato negli ultimi minuti di partita, ancora un punto per continuare a credere in una salvezza che solo poche settimane fa sembrava impossibile. Il Trapani non intende fermarsi, contro lo Spezia è arrivato un altro 2-2 dopo quello contro l’Ascoli; si allunga così la striscia di sei risultati utili consecutivi per la squadra allenata da Alessandro Calori, nessuna sconfitta nel 2017 e la dimostrazione che la squadra granata è viva, ci crede E non vuole smettere di provarci. Nel prossimo turno - sabato alle ore 15 - in Sicilia arriva la Salernitana di Bollini: dopo tre pareggi il Trapani proverà a tornare a vincere per ottenere tre punti che gli permetterebbero di salire a quota 25 punti in classifica. In attesa di tornare in campo per la prossima partita, calciatori, allenatore e staff tecnico si sono ritrovati quest'oggi per la prima seduta di allenamento della settimana. La ventisettesima giornata di Serie B si avvicina, le gare che mancano alla fine del campionato sono sempre meno e non c'è più tempo da perdere.

Seduta di allenamento pomeridiana per i granata di mister Calori che - si legge sul sito della società - dopo il consueto riscaldamento, hanno svolto due blocchi di lavoro organico, possesso palla e un lavoro quindici contro zero, concludendo la seduta con una partitella finale. Passando poi a fare il punto sui calciatori infortunati l'attaccante Nicola Citro è stato tenuto a riposo per precauzione mentre è rientrato a tutti gli effetti in gruppo il difensore Antonino Daì. Ha poi iniziato a lavorare parzialmente in gruppo, invece, il centrocampista Fausto Rossi e il numero 5 granata (dopo aver svolto i lavori organici insieme ai compagni) ha concluso la sua seduta svolgendo un lavoro differenziato. Gli allenamenti riprenderanno domani con una doppia seduta (alle ore 10:30 e alle ore 15); Mercoledì sarà ancora doppio allenamento mentre per giovedì è prevista un'unica seduta al pomeriggio così come venerdì. La Salernitana è già nel mirino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche