Trapani, primo allenamento della settimana

Serie B
I calciatori del Trapani hanno iniziato a preparare la sfida contro la Salernitana (foto trapanicalcio.it)

I granata sono reduci dal pareggio ancora una volta in extremis contro l'Ascoli e nel pomeriggio hanno iniziato a preparare la prossima sfida contro la Salernitana. Riposo precauzionale per Citro, in gruppo Daì e parte di allenamento con i compagni anche per Fausto Rossi

Ancora un pareggio strappato negli ultimi minuti di partita, ancora un punto per continuare a credere in una salvezza che solo poche settimane fa sembrava impossibile. Il Trapani non intende fermarsi, contro lo Spezia è arrivato un altro 2-2 dopo quello contro l’Ascoli; si allunga così la striscia di sei risultati utili consecutivi per la squadra allenata da Alessandro Calori, nessuna sconfitta nel 2017 e la dimostrazione che la squadra granata è viva, ci crede E non vuole smettere di provarci. Nel prossimo turno - sabato alle ore 15 - in Sicilia arriva la Salernitana di Bollini: dopo tre pareggi il Trapani proverà a tornare a vincere per ottenere tre punti che gli permetterebbero di salire a quota 25 punti in classifica. In attesa di tornare in campo per la prossima partita, calciatori, allenatore e staff tecnico si sono ritrovati quest'oggi per la prima seduta di allenamento della settimana. La ventisettesima giornata di Serie B si avvicina, le gare che mancano alla fine del campionato sono sempre meno e non c'è più tempo da perdere.

Seduta di allenamento pomeridiana per i granata di mister Calori che - si legge sul sito della società - dopo il consueto riscaldamento, hanno svolto due blocchi di lavoro organico, possesso palla e un lavoro quindici contro zero, concludendo la seduta con una partitella finale. Passando poi a fare il punto sui calciatori infortunati l'attaccante Nicola Citro è stato tenuto a riposo per precauzione mentre è rientrato a tutti gli effetti in gruppo il difensore Antonino Daì. Ha poi iniziato a lavorare parzialmente in gruppo, invece, il centrocampista Fausto Rossi e il numero 5 granata (dopo aver svolto i lavori organici insieme ai compagni) ha concluso la sua seduta svolgendo un lavoro differenziato. Gli allenamenti riprenderanno domani con una doppia seduta (alle ore 10:30 e alle ore 15); Mercoledì sarà ancora doppio allenamento mentre per giovedì è prevista un'unica seduta al pomeriggio così come venerdì. La Salernitana è già nel mirino.