Ternana, ecco Momo Sissoko: "Possiamo salvarci"

Serie B
Momo Sissoko, nuovo rinforzo della Ternana (Getty)
momo_sissoko_getty

Rinforzo importante per Gautieri, ecco l'ex Juve. Queste le sue parole nella presentazione in sala stampa: "E'' stata una scelta difficile, ma voglio aiutare la squadra. Diversi club interessati, ma il ds mi ha convinto". Questo il commento di Pagni: "Lavoriamo per migliorarci, abbiamo cambiato molto"

"La Ternana ha preso Momo Sissoko". E più curiosi si saranno chiesti: "Chi? L'ex Juve?". Proprio lui, centrocampista classe '85 in bianconero dal gennaio 2008 al 2011. Per lui, anche un'esperienza alla Fiorentina. Poi Valencia, Liverpool, Psg e 7 trofei. Ora la Ternana in Serie B dopo l'India e il Pune City. Ennesimo acquisto dell'ultimo mese: dopo Acquafresca, Monachello, Ledesma, Rossi e tanti altri ecco Sissoko. Questo il commento del ds Danilo Pagni: "Se chiedessi un ulteriore giocatore alla società sono convinto che non mi direbbe di no. Però adesso basta. Ora bisogna pensare a salvarci". Obiettivo primario. Dopo il 3-1 contro il Bari, la Ternana è penultima a 23 punti. Queste le parole di Sissoko in conferenza stampa.

"Ternana scelta difficile, ma voglio aiutare la squadra" - "Mi è piaciuto quello che mi è stato prospettato dal direttore sportivo. Sono motivato. Sono convinto che se lavoriamo e facciamo le cose bene possiamo salvarci": queste le prime parole di Mohamed Sissoko da nuovo giocatore della Ternana". Impressioni? "Positive. E' stata una scelta difficile, ma se sono qui è perché voglio aiutare la squadra. Sto bene, piano piano devo perfezionare qualcosa. Partita per partita crescerò, sono a disposizione dell'allenatore che poi deciderà io sto bene". Sui compagni, come li hai trovati? Così così. Quando i risultati non arrivano è normale che il morale sia basso. Sono convinto che si possa far bene, il livello del calcio è buono". Tanta esperienza, compito importante: "Se vogliamo uscire da questa situazione dobbiamo farlo tutti insieme. Io, Ledesma e gli altri che hanno giocato in A dobbiamo mettere a disposizione dei giovani la nostra esperienza". Fiducia: "Credo nella squadra e nella società. E' stata una scelta difficile, ma sono convinto che se facciamo le cose fatte bene ne verremo fuori".

"Se facciamo bene possiamo salvarci" - Continua Sissoko, com'è nata la possibilità della Ternana? "Me ne ha parlato il procuratore. Abbiamo valutato ed eccomi qui". Tanti club su di lui: "Diverse squadre si sono interessate a me ma la Ternana è stata quella che mi ha convinto". Quattro chiacchiere con Ledesma: "Abbiamo parlato delle nostre ultime esperienze e della squadra. Anche lui è convinto che se tutti facciamo bene possiamo salvarci. Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno lasciato qualcosa. Se smetterò di giocare ed intraprenderò la carriera d'allenatore potrò contare su buoni maestri. Ho visto la Ternana su in internet. Possiamo uscire da questa situazione soltanto con l'impegno da parte di tutti".

Pagni: "Lavoriamo per migliorarci" - Questo il commento del ds Danilo Pagni: "I nostri innesti di gennaio vanno in questa direzione. Nelle ultime 7 partite ne abbiamo perse 6 cambiando giocatori, allenatori e dirigenti. Soltanto lo staff sanitario e il magazziniere sono rimasti. Stiamo lavorando per migliorarci. La società non ci ha fatto mancare nulla. Abbiamo cercato giocatori di categoria che ci hanno rifiutato ed ora non giocano. Abbiamo puntato profili di Lega Pro che non hanno accettato. Così abbiamo virato su giocatori che si presentano da soli. La squadra è fatta da 30 elementi. Ci sono giovani nella nostra rosa che all'inizio hanno fatto vedere buone cose ed ora sono in calo. Forse lo sono perché adesso sono usciti fuori i veri valori della B. Possiamo uscire da questa situazione soltanto con l'impegno da parte di tutti, compreso quello del pubblico. A proposito invito i tifosi allo stadio. La Ternana è dei ternani. I dirigenti e i calciatori passano. Le categorie sono difficili da riconquistare. Al di la di quello che è stato, capisco tutto, ma penso che il sabato la squadra deve essere sostenuta".