Latina, Vivarini: "Siamo ancora vivi"

Serie B
Vincenzo Vivarini, allenatore del Latina (Lapresse)
vivarini_latina_lapresse

Il commento dell'allenatore nerazzurro in sala stampa: "Avevamo fatto buone prestazioni ma venivamo da una serie di sconfitte. Da qui alla fine dobbiamo andare a vincere diverse partite, ma ci siamo!"

"Siamo ancora vivi!". Vivarini chiaro e diretto, il suo Latina risponde presente e vince una partita importante contro la Ternana. Questo il commento di Vivarini in sala stampa:

"Siamo stati bravi" - Così Vivarini: "Questa vittoria che ci permette di dare un segnale a tutti. La squadra c'è, siamo vivi e vogliamo far bene fino alla fine". Fondamentale vincere: "Dobbiamo ragionare in un altro modo. Il nostro obiettivo deve essere sempre quello dell'intera posta. Nel girone d'andata abbiamo cercato di mantenere, ora dobbiamo vincere in casa e fuori. Col Novara abbiamo perso all'ultimo minuto giocando una grande partita e mettendo quattro punte, un segnale che ce la mettiamo tutta. Siamo venuti a Terni per giocarci la partita, per limitare i punti di forza della Ternana ed evitando che si gasasse. Siamo stati bravi nel primo tempo, nel secondo un po' meno ma i ragazzi sono da elogiare per applicazione e spirito". Un risultato importantissimo: "Avevamo fatto buone prestazioni ma venivamo da una serie di sconfitte. Da qui alla fine dobbiamo vincere le partite e abbiamo bisogno di andare a perfezionare i meccanismi nella finalizzazione. Oggi abbiamo avuto delle buone risposte, ci fanno ben sperare per il  futuro. In questo momoento abbiamo due punti in più rispetto al girone d'andata, è una caosa importante perché dobbiamo riuscire a fare qualcosa di più. Bisogna rischiare per avere qualche vittoria in più". Infine sulla formazione: "Bandinelli ha ricoperto il doppio ruolo perché ha fatto sia la mezzala che l'esterno. Quando si hanno giocatori che riescono a fare il doppio compito è importante, abbiamo avuto la possibilità di lasciare Buonaiuto a briglie sciolte e i risultati si sono visti".

De Vitis: "Segnale per noi stessi, diamo continuità" - Un colpo di testa facile facile, ma dietro c'è molto di più: "Un segnale per noi stessi, vincere era fondamentale. Ora diamo continuità". Questo il commento di De Vitis, reduce dal gol vittoria segnato al Liberati contro la Ternana. Latina vittorioso e a 29 punti, ora può respirare un po'. Questo il commento del centrocampista in sala stampa: "Avevamo grossa necessità di fare punti. Venivamo da quattro sconfitte che non meirtavamo, era importante riprenderci e a maggior ragione in uno scontro diretto. Sono contento per il gol e la soddisfazione è doppia, perché ha portato in dote tre punti pesanti". Quanto pesa questa vittoria? "Tanto, dovevamo dare un segnale a noi stessi. Ci serviva una scossa, qualcosa di positivo. Abbiamo già nella prossima settimana due scontri drietti, ne abbiamo parlato negli spogliatoi di quanto fosse decisivo questo momento e quanto servisse iniziarlo nel migliore dei modi. Ci siamo riusciti, serve continuità".