Ternana, Gautieri: "Restare in B è fondamentale"

Serie B
carmine_gautieri

Momento negativo, ultimo posto. Gli arancioverdi trovano il Verona e provano a rialzarsi: "Mantenere la categoria è fondamentale per tutti, quindi ognuno di noi darà il massimo per raggiungere l’obiettivo finale"

Così non va. La Ternana perde anche col Latina e precipita all'ultimo posto in classifica, momento negativo per i ragazzi di Gautieri. Il derby perso, solo sconfitte: "Non so più cosa inventarmi, se prendessi Drogba la situazione non cambierebbe affatto". Il ds Danilo Pagni si era espresso così dopo la gara contro i nerazzurri di Vivarini, la Ternana proverà a cambiare rotta già dalla prossima partita contro l'Hellas. Il commento di Gautieri in sala stampa.

"Dobbiamo abbandonare l'ultimo posto" - "Sabato affrontiamo un avversario forte, costruito per il salto di categoria. L’Hellas di Pecchia vorrà vincere per riprendere il cammino e tornare in vetta alla classifica ma noi abbiamo troppo bisogno di fare punti e lasciare l’ultimo posto in graduatoria. Stiamo lavorando per portare tutta la rosa allo stesso livello di forma, perchè fino alla fine ci sarà bisgno dell’apporto di tutti per uscire più velocemente possibile dalla situazione in cui ci troviamo – ha detto Gautieri - quindi non conta l’avversario che di volta in volta andremo ad affrontare, in ogni singola gara dovremo dare più del 100% per risalire".

"Mettiamoci rabbia" - Continua Gautieri: "L’unica ricetta che conosco è il lavoro, unito alla concentrazione e alla voglia di migliorarsi ogni singolo giorno, in ogni allenamento; fare questo vuol dire migliorare anche in partita e raggiungere risultati. Gli scontri diretti? Ovvio che a questo punto della stagione i punti pesano molto di più e noi avremo un doppio turno interno contro Pro Vercelli e Trapani ma in questo momento vogliamo e dobbiamo concentrarci solo sul Verona. Sarà una battaglia - conclude l'ex allenatore della Virtus Lanciano - ma dobbiamo combatterla con tutte le forza e tornare a Terni con un risultato positivo". Obiettivo salvezza ovviamente: "Mantenere la categoria è fondamentale per tutti, quindi ognuno di noi darà il massimo per raggiungere l’obiettivo finale prefissato".

Ternana-Trapani slitta di un giorno - Dall'11 marzo al 12. La gara di Serie B tra Ternana e Trapani in programma alle ore 15 allo stadio Liberati di Terni slitterà di un giorno. Il motivo? La quarta tappa della Tirreno-Adriatico. Il comunicato: "Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, vista la nota del Ministero dell’Interno-Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 555/ONMS/62/2017 del 22 febbraio u.s. con la quale si informa di come la Questura di Terni abbia rappresentato che, nella giornata di sabato 11 marzo 2017 in orario concomitante con la gara, quella provincia sarà interessata dal transito della 4ª tappa della gara ciclistica “TirrenoAdriatico”, evento che determinerà la pianificazione di un articolato dispositivo di sicurezza e viabilità, con l’impiego di notevoli risorse sul territorio, richiedendo pertanto di prevedere lo svolgimento della partita Ternana-Trapani in altra data; tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto LNPB; stabilisce che il programma della 9a giornata di ritorno di Serie B ConTe.it 2016/2017 sia ridefinito come segue: 12 marzo alle ore 15".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche