Carpi, Castori: "Vittoria di sacrificio"

Serie B
castori_lapresse

Torna al successo il Carpi di Fabrizio Castori, l’allenatore biancorosso commenta così la vittoria sullo Spezia: "Ho ricevuto risposte importanti dalla squadra". Di Gaudio: "Bravi e compatti"

Una rete dopo nemmeno un minuto messa a segno da Antonio Di Gaudio per interrompere il digiuno di gol biancorosso e, soprattutto, a regalare al Carpi tre punti preziosissimi per la classifica. Spezia ko al Cabassi, nuovo sorriso per la formazione allenata da Fabrizio Castori che commenta così il ritorno al successo della sua squadra: "Abbiamo disputato una partita di carattere e di grande sacrificio contro un avversario forte. La squadra mi ha dato risposte importanti confermando di essere in crescita. Non era facile dopo avere giocato tre gare in una settimana, ma la vittoria ha ripagato gli sforzi e la dedizione dei ragazzi. Anche oggi abbiamo dovuto pagare dazio agli infortuni e purtroppo non è la prima volta. Prima Romagnoli, poi Di Gaudio. Ora vedremo quali saranno le conseguenze di questi contrattempi. Proprio per questo motivo i tre punti sono molto pesanti. Quando Lasagna non ha raddoppiato, ho pensato che la partita mi desse un segnale inequivocabile. Così ho deciso di giocarmi l’ultimo quarto d’ora con la difesa a 5. Ho preferito permettere loro di fare cross piuttosto che affrontare l’uno contro uno. E’ andata bene perché ricordo solo l’occasione di Granoche", il commento dell’allenatore del Carpi Fabrizio Castori.

Parla Di Gaudio - Grande protagonista di giornata è l’autore del gol Antonio Di Gaudio che ha commentato così il successo sullo Spezia: "Era importante oggi dare una risposta come gruppo e come squadra dopo un periodo difficile. Affrontavamo una grande squadra come lo Spezia, sapevamo che sarebbe stato l’ultimo occasione per restare agganciati alla treno playoff. Ci siamo riusciti e siamo contenti. Avevamo preparato bene questa gara, abbiamo sofferto dal primo all’ultimo minuto come era normale perché affrontavamo una grandissima squadra. Ce la godiamo questi due giorni poi da lunedì penseremo al Latina dove ci attende un’altra battaglia. La cosa più importante è che chiunque giochi dia il 110%, il gruppo ha risposto alla grande. Loro hanno spinto fino alla fine, noi siamo stati bravi e compatti a riuscire a portare questa vittoria che per noi era importantissima".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche