Carpi, Castori: "Partita tosta e concreta"

Serie B
Fabrizio Castori, allenatore del Carpi (Lapresse)
castori_carpi_GettyImages

Successo in trasferta contro l’Ascoli e scatto importante in chiave playoff, Fabrizio Castori soddisfatto: "Partita interpretata con grande sacrificio, siamo venuti fuori alla distanza". Gagliolo: "Finalmente una rimonta completata"

Gioia Castori - Momento delicato adesso lasciato ufficialmente alle spalle, perché dopo il pareggio (in piena emergenza, 11 gli assenti) contro il Perugia nello scorso turno, adesso il Carpi piazza uno scatto importantissimo in chiave playoff ottenendo tre punti in trasferta contro l’Ascoli. "E’ stata una partita molto combattuta, l’abbiamo interpretata con grande sacrificio e siamo venuti fuori alla distanza. Già sullo 0-0 avevamo avuto qualche occasione in più, come quelle di Letizia e Mbakogu, poi la traversa di Lollo sull’1-1. Siamo andati sotto per una situazione in cui siamo stati un po' ingenui ma abbiamo recuperato il risultato meritatamente, vincere ad Ascoli non è mai facile. Bisognava fare una partita tosta e concreta, l’abbiamo fatta. E’ stato bello l’applauso dei tifosi ascolani, li ringrazio per l’accoglienza", le parole dell’allenatore del Carpi Fabrizio Castori nel post gara.

Parla Gagliolo – Tra i grandi protagonisti del successo del Carpi c’è Riccardo Gagliolo, autore della rete del momentaneo pareggio. Queste le sue parole nel post gara: "Siamo contentissimi perché quest’anno non eravamo ancora riusciti a recuperare una partita, oggi invece ce l’abbiamo fatto dopo lo svantaggio iniziale. Poi l’abbiamo gestita e nel finale avremmo anche potuto chiuderla, ma va bene così. Eravamo in partita anche sull’1-0, avremmo meritato di sbloccarla subito ma non siamo riusciti a segnare. Loro al primo lancio lungo sono andati in vantaggio, però siamo riusciti subito a recuperarla e nel secondo tempo siamo usciti alla distanza. Fisicamente stiamo bene, speriamo di recuperare qualche infortunato. Oggi faceva caldo e spesso gli altri soffrono più di noi queste condizione. L’Ascoli ha una grande curva che li ha incitati per tutta la partita, ma noi siamo stati bravi e siamo contenti di aver centrato il risultato pieno dopo la sconfitta con loro all’andata. Sabbione è un jolly, può giocare in tutti i ruoli, ha un gran tiro e sono contento per lui che è riuscito a decidere questa partita", ha concluso Gagliolo.