Vicenza, squadra in ritiro prima del Latina

Serie B
vicenza_trapani_twittervicenza

I biancorossi, sconfitti dal Trapani nel turno infrasettimanale, hanno deciso di anticipare la partenza e lavorare a Roma nei due giorni prima del match. Intanto, quest’oggi, seduta a Isola Vicentina ed esami per Zaccardo: il difensore out per una lesione all’adduttore destro

Un altro ko - La pesante sconfitta nello scontro diretto contro il Trapani ha condannato il Vicenza al secondo ko consecutivo dopo quello - sempre per 1-0 contro il Perugia. Una sola vittoria nelle ultime 14 gare giocate (contro il Pisa per 2-1 lo scorso 12 marzo), per salvarsi la squadra di Pierpaolo Bisoli deve fare di più. In più occasioni l'allenatore dei biancorossi ha sottolineato che le defezioni e la poca possibilità a fare ruotare i calciatori ha più volte condizionato l'andamento della stagione del Vicenza, che ora è atteso da un altro scontro diretto contro il Latina - in programma sabato alle 15. Per provare a ritrovare la vittoria e la speranza la squadra veneta ha così deciso di trascorrere in ritiro i due giorni che anticipano l'incontro con i nerazzurri e a comunicarlo è stata la stessa società con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Ritiro a Roma -
"La squadra, come deciso dal Club e dallo staff tecnico, partirà giovedì mattina per Roma, dove sosterrà due giorni di ritiro: la seduta di giovedì è in programma nel pomeriggio, mentre venerdì la rifinitura si svolgerà al mattino", scriveva lo stesso Vicenza dopo il novantesimo della sfida contro il Trapani. Subito in campo quest’oggi per lavorare e per rialzare la testa, la squadra ha ripreso ad allenarsi sul campo del centro sportivo Piermario Morosini di Isola Vicentina sotto gli occhi di Pierpaolo Bisoli. Il gruppo è stato diviso in due, chi è sceso in campo contro il Trapani ha svolto una seduta di scarico, oltre a terapie; chi non ha giocato ha svolto riscaldamento, possesso palla e una partita a campo ridotto.

Le condizioni del difensore -
Esami strumentali poi per Cristian Zaccardo dopo i fastidi fisici accusati nell’ultimo match: "Lo staff medico biancorosso ha evidenziato che il difensore - si legge sul sito del club - ha riportato una lesione all’adduttore destro, i tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico". Giovedì e venerdì a Roma (e a porte chiuse) Bisoli, che ha ricevuto segnali di fiducia dalla società, guiderà la squadra nelle due sedute di allenamento programmate, la prima al pomeriggio e la seconda al mattino. Contro il Latina servono i tre punti, per archiviare il momento nero e per riprendere la corsa alla salvezza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche