Pisa, ritiro a Montecatini prima del Cesena

Serie B
pisa_gol_lisuzzo_pisachannel

I calciatori nerazzurri prepareranno il prossimo tutti insieme nei giorni che li separano dalla gara con i bianconeri. La sfida di sabato, poi, sarà anche l’occasione per celebrare i 108 anni del club e la società ha così deciso di scendere in campo con una maglia speciale

Già all’indomani dell’importante pareggio ottenuto contro il Perugia nell’ultimo turno, il Pisa era tornato a lavorare per preparare la prossima gara. Sabato i nerazzurri di Genaro Gattuso affronteranno il Cesena e chiuderanno così una settimana molto intensa dal punto di vista fisico e mentale. Dopo il turno infrasettimanale, dunque, la formazione toscana è tornata subito in campo per pensare al prossimo avversario, da affrontare all’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani alle ore 15.00. Per prepararsi al meglio in vista di questo importante appuntamento - scrive il sito ufficiale del Pisa - la società ha deciso di trasferire la squadra in ritiro fino alla gara di sabato. Ieri, pertanto, capitan Mannini e compagni si sono dunque allenati sul prato dell’Arena e subito dopo sono partiti in pullman per raggiungere Montecatini che fino al match con il Cesena diventerà il quartier generale degli uomini di mister Gattuso. A Montecatini la squadra effettuerà una seduta di allenamento al giorno - rifinitura della vigilia compresa - e da lì partirà sabato per raggiungere lo stadio.

Festa per i 108 anni

Quella di sabato contro il Cesena, inoltre, sarà un’occasione speciale per il club toscano per festeggiare il suo 108° compleanno. Un evento che sarà celebrato "in un modo davvero eccezionale - scrive ancora il Pisa sul suo sito ufficiale - contro il Cesena, infatti, la squadra nerazzurra scenderà in campo indossando una casacca storica appositamente realizzata in due speciali versioni. Un modello interamente cucito a mano dalla Sartoria Sportiva di Milano e un modello realizzato in collaborazione con Esanastri in tessuto moderno: entrambi i modelli riproducenti una storica maglia indossata dal Pisa nell’ultima giornata del campionato 1958-59 in occasione delle celebrazioni per il 50° anno dalla fondazione. Un modello sartoriale sarà esibito dagli undici titolari (ordinati secondo la tradizionale numerazione 1-11) durante il cerimoniale pre-gara. Il modello in tessuto moderno sarà invece indossato da tutti i protagonisti nerazzurri". Un numero limitatissimo di maglie, poi, sarà simbolicamente venduto all’Associazione Cento che provvederà a mettere in vendita on line quanto acquistato. "Il Pisa devolverà in beneficenza il ricavato, l’Associazione Cento destinerà quanto raccolto alla Fondazione Museo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche