Carpi, Castori: "Risposte positive dalla squadra"

Serie B
17_FABRIZIO_CASTORI_ansa

L’allenatore della formazione biancorossa non si fida dell’Avellino: "Squadra di qualità, Novellino ha dato compattezza, sarà una gara complicata". Sul Carpi: "Soddisfatto della risposta dei ragazzi in settimana"

"Andiamo in un campo molto caldo con una tifoseria importante. Oltre al valore dell’avversario, c’è anche il terreno in sintetico a rendere ancora più complicata questa partita. Noi ci siamo preparati bene e sono soddisfatto della risposta dei ragazzi in settimana, sappiamo che in questo momento del campionato i punti pesano di più, siamo preparati", parla così Fabrizio Castori in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Avellino. Una gara che non fa dormire sonni tranquilli all’allenatore del Carpi, come da lui stesso svelato: "L'Avellino è una squadra molto dotata a livello fisico e con ottime individualità, con un buon mix di giovani di valore e giocatori esperti. Novellino è un allenatore bravo e con molta esperienza, che ha dato grande compattezza e quadratura alla sua squadra".

L'analisi di Castori

"La terza partita in otto giorni? Crea sempre dei punti interrogativi, ma questo non vale solo per noi ma anche per gli altri. L’Avellino può avere il piccolo vantaggio di aver avuto un giorno in più per recuperare ma a questo punto del campionato contano condizione atletica e motivazioni", le parole di Fabrizio Castori. Che poi commenta così il cammino di marcia del Carpi in trasferta: "Siamo consapevoli delle nostre risorse, rispettiamo molto l’avversario e tutte le difficoltà che questa partita nasconde devono rappresentare uno stimolo in più per noi", ha concluso l’allenatore della formazione biancorossa.

I convocati

Dopo l’ultima rifinitura odierna, Fabrizio Castori ha convocato 21 giocatori per la trasferta di Avellino. Questo l’elenco completo: 12 Belec, 22 Petkovic; 3 Letizia, 5 Struna, 6 Gagliolo, 13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli, 32 Lasicki; 4 Sabbione, 7 Concas, 8 Bianco, 14 Bifulco, 20 Lollo, 23 D’Urso, 24 Mbaye; 9 Beretta, 10 Mbakogu, 15 Lasagna, 18 Carletti, 33 Forte. Assente per squalifica Francesco Fedato, l’attaccante però è ugualmente in ritiro con il resto del gruppo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche