Trapani, Calori: "Continuiamo a dare il massimo"

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani, festeggia dopo la vittoria sul Pisa (LaPresse)
10_calori_lapresse

Così l’allenatore granata prima del Carpi: "Ci troveremo di fronte una squadra che ha avuto l'opportunità di confrontarsi con la Serie A. Noi abbiamo il nostro campionato con cui fare i conti, deve essere una rincorsa continua e dobbiamo continuare a evolverci"

"Tutte le gare sono complicate"

Contro il Pisa sono arrivati altri tre punti fondamentali per il raggiungimento della salvezza, ora il Trapani di Alessandro Calori è chiamato a confermarsi ancora una volta. Nel turno infrasettimanale i granata affronteranno il Carpi e così, alla vigilia del match nella classica conferenza che presenta il match, l’allenatore dei siciliani ha parlato della gara in programma domani: "Dobbiamo stare molto attenti, affrontiamo una squadra che gioca molto sulle ripartenze, sulla capacità di trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Gli emiliani possono contare su diversi giocatori di qualità, tra cui spicca Lasagna che secondo me è un attaccante di categoria superiore supportato da tanti ottimi calciatori. Sarà una partita complicata, come le altre d'altronde. Di facile non c'è nulla, dobbiamo continuare a dare il massimo".

"Il Carpi ha grande esperienza"

Tra il Pisa e il Carpi, tutto in pochi giorni. Calori aggiunge: "Questa gara arriva poche ore dopo l’ultima, ci siamo limitati a lavorare su quello che stiamo cercando di fare da un bel po’ provando a ricercare soluzioni diverse per continuare a evolverci. Domani sera dovrò anche tenere conto delle energie dei ragazzi, devo sfruttare al massimo la loro voglia e le capacità emerse in questo girone di ritorno. Il nostro dovere è quello di puntare sempre ai tre punti, nonostante l'avversario che ci troveremo di fronte abbia comunque avuto l'opportunità di confrontarsi con la Serie A. Noi abbiamo il nostro campionato con cui fare i conti, deve essere una rincorsa continua. Certamente affronteremo un collettivo che ha esperienza, consapevolezza, malizia e che si sta giocando l'accesso ai playoff. Nessuno ci regala niente, dobbiamo avere fame. Citro? Sto cercando di recuperare tutti, quindi anche lui; voglio valorizzare individualmente ogni giocatore, Nicola sabato ha fatto bene ma adesso deve confermarsi".

I convocati

Sono ventuno i calciatori granata convocati da mister Calori per la gara di Carpi, questo l’elenco completo: Guerrieri, Pigliacelli; Cason, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Visconti, Rizzato, Casasola; Rossi, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Maracchi, Coronado, Raffaello, Colombatto; Manconi, Curiale, Citro e Jallow.