Serie B, Benevento. Baroni: "Con l'Ascoli è fondamentale"

Serie B
GettyImages-177596965

L'allenatore del Benevento a due giorni dalla sfida con l'Ascoli: "Ai ragazzi, dopo il derby, ho detto che sono stati bravi. La prossima sarà la partita fondamentale delle tre, anche loro hanno bisogno di punti. Le assenze? Non sono abituato a guardarle, l'importante è l'atteggiamento"

Una bella vittoria contro l’Avellino per ritrovare il sorriso, ora il Benevento è quinto e ad un passo dai play-off. Sabato un’altra partita importante, quella contro l’Ascoli, presentata oggi da Marco Baroni. "Ai ragazzi ho detto che nel derby sono stati bravi – ha dichiarato l’allenatore giallorosso in conferenza stampa – Perché sapevo che con quel tipo di prestazione avremmo potuto portare a casa la vittoria. In fondo gli episodi sei tu a spostarli dove vuoi e noi non abbiamo sbagliato l’atteggiamento, davanti al nostro pubblico che è stato fantastico. La prossima sarà la partita più importante delle tre. Abbiamo speso tanto in una settimana cortissima e andiamo ad affrontare una squadra affamata di punti. Per certi versi è la partita che ci vuole. Una sfida importante e difficile, è la bellezza di questo momento della stagione". 

"Assenze? Non penso mai a chi manca"

Ci saranno problemi di formazione per Baroni, che non potrà contare certamente su Ciciretti e Buzzegoli oltre a Melara e Cissè. "Ma non è mia abitudine trovare scuse e guardare a chi non c’è – prosegue Baroni – Di Buzzegoli e Ciciretti sapevamo già, ma abbiamo delle alternative. E poi quello che conta sempre è l’atteggiamento, indipendentemente da chi scende in campo. Quanto a Melara e Cissè, il primo dovrebbe tornare la settimana prossima mentre il secondo dovrà effettuare ulteriori esami lunedì. La formazione? Falco a destra può essere una soluzion. Ma anche a campo aperto con le due punte, magari a partita in corso. Il 4-2-3-1 è un sistema di tenuta, non di sviluppo. L’Ascoli? E’ una squadra brava sugli esterni. Dobbiamo essere pronti e ritrovare tutte le energie mentali, per questo abbiamo deciso di anticipare la partenza di un giorno. Sono molto fiducioso, aspettiamo questa gara".

I convocati

La squadra giallorossa è partita già oggi per Ascoli e Marco Baroni ha portato con sé questi calciatori:

Portieri: Alastra (31), Cragno (1), Gori (12), Piscitelli (22);

Difensori: Camporese (15), Lopez (6), Lucioni (5), Pezzi (2), Gyamfi (18), Padella (14), Venuti (23); Rutjens (32); Fusco (17);

Centrocampisti: Chibsah (13), De Falco (21), Del Pinto (4), Eramo (34), Matera (36), Pajac (11), Viola (35), Donnarumma (28);

Attaccanti: Ceravolo (9), Brignola (25), Falco (20), Puscas (24).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche