Vicenza, Torrente: "Derby? Abbiamo resettato tutto"

Serie B
Vincenzo Torrente, allenatore del Vicenza (foto VicenzaCalcio.com)
vincenzo_torrente_vicenzacalcio

"Quella contro il Verona è stata la miglior prestazione della squadra sotto la mia gestione - ha detto il tecnico - con un po’ più di cattiveria offensiva potevamo portare a casa un risultato positivo. I ragazzi sono carichi, li vedo bene e sanno l’importanza di questa partita"

Dopo il ko nel derby contro l’Hellas Verona il Vicenza vuole tornare ad ottenere i tre punti nella sfida contro la Ternana - molto importante, tra due formazione ancora in lotta per ottenere la salvezza. Uno scontro diretto da non sbagliare, come ha confermato anche l’allenatore della formazione veneta in conferenza stampa alla vigilia del match. Queste le sue parole: “Nella mia gestione ci sono state tre ottime prestazioni, quella di Verona è stata superiore anche alle altre. Dobbiamo ripartire da lì, da quella prestazione che è stata ottima. I ragazzi sono consapevoli che è una partita importantissima, staranno più attenti per cercare di vincere".

Sull’avversario

"La Ternana? Incontriamo una squadra esperta e forte, ha giocatori importanti ma noi giochiamo in casa davanti al nostro pubblico che ci ha sostenuto fino a oggi e credo che continuerà a sostenerci. Quella col Verona è stata la miglior prestazione della mia gestione, con un po’ più di cattiveria offensiva potevamo portare a casa un risultato positivo. Abbiamo resettato tutto e questo fa già parte del passato. I ragazzi sono carichi, li vedo bene e sanno l’importanza di questa partita. A livello nervoso e fisico, ci siamo, poi dovremo giocare con una certa intensità. Ebagua? Fisicamente sta un po’ meglio, sabato decidiamo se possa partire titolare. Zaccardo e Vita? Non sono convocati, mentre Bianchi ha fatto la rifinitura e attendiamo l’ultima valutazione di sabato".

Sul momento del gruppo

"Partita in salita? Credo che ci sarà un valore aggiunto ed è il pubblico. Se ci fosse un momento di difficoltà, chiedo ai tifosi di dare una mano alla squadra per venirne fuori e sostenerli. Sono convinto che questo accadrà a prescindere, comunque. Complimenti alla società per l’idea avuta per portare più gente allo stadio, cerchiamo di avvicinare ancora di più i tifosi. La nostra concentrazione e le nostre energie, fisiche e nervose, sono tutte sulla Ternana: pensiamo una partita alla volta, il resto non conta".

I convocati

Dopo la rifinitura mattutina sul campo dello stadio Menti di Vicenza, l’allenatore biancorosso ha convocato 23 calciatori per la partita in programma sabato 6 maggio alle ore 15.00. Questo l’elenco completo: Costa, Dani, Vigorito. Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Doumbia, Esposito. Bellomo, Gucher, Rizzo, Signori, Urso. Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Siega, Zivkov.