Ascoli: Orsolini, Favilli e Cassata convocati da Evani per i Mondiali

Serie B
13_favilli_lapresse

I tre calciatori bianconeri prenderanno parte ai campionati del mondo in Corea e hanno pertanto concluso in anticipo la stagione con la loro squadra di club. Nel pomeriggio i ragazzi di Aglietti sono tornati al lavoro per preparare l'ultima partita contro la Ternana

Con la vittoria al San Nicola sul Bari, l'Ascoli ha centrato il suo obiettivo: nella prossima stagione sarà ancora Serie B. La salvezza aritmetica è stata conquistata dagli uomini di Alfredo Aglietti con una giornata di anticipo e questo permetterà ai bianconeri di giocare l'ultima partita della stagione in casa - giovedì sera alle ore 20:30 contro la Ternana - con maggiore tranquillità. Dopo aver festeggiato il traguardo raggiunto e in attesa di conoscere quale sarà il futuro dell'allenatore e della squadra in vista della prossima stagione, il gruppo si è ritrovato quest'oggi per l'allenamento programmato allo stadio in vista dell'ultimo appuntamento di questo campionato di Serie B.

Tre convocati da Evani

Sotto gli occhi dell'allenatore e del suo staff tecnico i bianconeri hanno ricominciato a lavorare a partire dalle 16:00 allo stadio Del Duca, dove giovedì ci sarà anche la grande festa per la salvezza ottenuta davanti al pubblico di casa; chi certamente non potrà prendere parte ai festeggiamenti è Riccardo Orsolini che al pari di Andrea Favilli domattina partirà per Roma per raggiungere la Nazionale Under 20. I due calciatori risponderanno alla convocazione del commissario tecnico Evani e saranno così a disposizione dell'allenatore per i campionati del mondo che si giocheranno in Corea a partire dal prossimo 17 maggio fino al 12 giugno. E’ così terminata con una giornata di anticipo la stagione dei due giocatori e - come annunciato dall'Ascoli attraverso il report dell'allenamento odierno - anche Cassata si prepara a raggiungere il gruppo azzurro insieme ai suoi due compagni.

Felicioli e Lazzari a parte

Al Del Duca, intanto, il resto del gruppo ha svolto nel pomeriggio una seduta di scarico per quello che riguarda i giocatori titolari che sono stati impegnati nel match del San Nicola. Tutti gli altri si sono dedicati a un riscaldamento funzionale e ad alcune partitelle a pressione; per quanto riguarda poi i giocatori con qualche problema fisico, Felicioli e Lazzari si sono sottoposti a terapie. Prima di partire, Cassata non ha svolto allenamento con la palla. Per la giornata di domani è previsto un altro allenamento ancora alle 16:00 sempre allo stadio; l'ultima gara stagionale si avvicina e l'Ascoli vuole chiudere nella maniera migliore la sua stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche