Ascoli: Orsolini, Favilli e Cassata convocati da Evani per i Mondiali

Serie B

I tre calciatori bianconeri prenderanno parte ai campionati del mondo in Corea e hanno pertanto concluso in anticipo la stagione con la loro squadra di club. Nel pomeriggio i ragazzi di Aglietti sono tornati al lavoro per preparare l'ultima partita contro la Ternana

Con la vittoria al San Nicola sul Bari, l'Ascoli ha centrato il suo obiettivo: nella prossima stagione sarà ancora Serie B. La salvezza aritmetica è stata conquistata dagli uomini di Alfredo Aglietti con una giornata di anticipo e questo permetterà ai bianconeri di giocare l'ultima partita della stagione in casa - giovedì sera alle ore 20:30 contro la Ternana - con maggiore tranquillità. Dopo aver festeggiato il traguardo raggiunto e in attesa di conoscere quale sarà il futuro dell'allenatore e della squadra in vista della prossima stagione, il gruppo si è ritrovato quest'oggi per l'allenamento programmato allo stadio in vista dell'ultimo appuntamento di questo campionato di Serie B.

Tre convocati da Evani

Sotto gli occhi dell'allenatore e del suo staff tecnico i bianconeri hanno ricominciato a lavorare a partire dalle 16:00 allo stadio Del Duca, dove giovedì ci sarà anche la grande festa per la salvezza ottenuta davanti al pubblico di casa; chi certamente non potrà prendere parte ai festeggiamenti è Riccardo Orsolini che al pari di Andrea Favilli domattina partirà per Roma per raggiungere la Nazionale Under 20. I due calciatori risponderanno alla convocazione del commissario tecnico Evani e saranno così a disposizione dell'allenatore per i campionati del mondo che si giocheranno in Corea a partire dal prossimo 17 maggio fino al 12 giugno. E’ così terminata con una giornata di anticipo la stagione dei due giocatori e - come annunciato dall'Ascoli attraverso il report dell'allenamento odierno - anche Cassata si prepara a raggiungere il gruppo azzurro insieme ai suoi due compagni.

Felicioli e Lazzari a parte

Al Del Duca, intanto, il resto del gruppo ha svolto nel pomeriggio una seduta di scarico per quello che riguarda i giocatori titolari che sono stati impegnati nel match del San Nicola. Tutti gli altri si sono dedicati a un riscaldamento funzionale e ad alcune partitelle a pressione; per quanto riguarda poi i giocatori con qualche problema fisico, Felicioli e Lazzari si sono sottoposti a terapie. Prima di partire, Cassata non ha svolto allenamento con la palla. Per la giornata di domani è previsto un altro allenamento ancora alle 16:00 sempre allo stadio; l'ultima gara stagionale si avvicina e l'Ascoli vuole chiudere nella maniera migliore la sua stagione.

I più letti