Calendario Serie B 2017-18: il sorteggio il 3 agosto alle 20

Serie B
serie_b_visore_generico_16-17_getty

Su skysport.it, giovedì 3 agosto, il live-streaming dell'evento, primo atto del nuovo campionato che, anche quest’anno, è tutto in diretta esclusiva di Sky Sport. La serata verrà presentata da Gaia Brunelli e Daniele Barone. Collegamenti e interviste durante Sky Sport 24

LO STREAMING LIVE

Giovedì 3 agosto il sorteggio dei calendari della della Serie B ConTe.it 2017/2018. La cerimonia avrà come scenario il Castello Svevo di Bari. Appuntamento a partire dalle 20 con la diretta web che potrete seguire su skysport.it e attraverso i nostri account ufficiali Facebook e Twitter.

Il live-streaming e la stagione in esclusiva su Sky

Dalle 20, dunque, su skysport.it il live-streaming dell'evento, primo atto del nuovo campionato che, anche quest'anno, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport (in diretta tutte le 472 partite, con playoff e playout). La serata sarà presentata dai giornalisti Gaia Brunelli e Daniele Barone; durante il tg Sky Sport24, poi, non mancheranno interviste e collegamenti per fare un punto sui sorteggi a partire già dalle 19.30. 

Le date

La Serie B avrà inizio ufficialmente venerdì 25 agosto 2017. Saranno previsti quattro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018. Molte le novità che saranno introdotte a partire da questa stagione, tra tutte cambierà il regolamento dei Play-off: il mini campionato si disputerà nel caso in cui la terza e la quarta classificata abbiano meno di 15 punti di differenza e non 10 punti, limite dello scorso campionato.

Le partecipanti

Le squadre che parteciperanno al campionato di Serie B sono 22.Cremonese, Parma, Foggia e Venezia, sono le neo-promosse in Serie B e prenderanno il posto delle neo-retrocesse della passata stagione, ossia Pisa, Latina (fallita), Vicenza e Trapani. Sono invece retrocesse dalla Serie A il Pescara, il Palermo e l'Empoli, che prendono il posto delle promosse SPAL, Hellas Verona e Benevento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.