Brescia, società a Massimo Cellino: ora è ufficiale

Serie B
cellino_brescia

L'ex presidente del Cagliari, dopo gli anni in Inghilterra, torna a fare calcio in Italia. Massimo Cellino ha infatti rilevato la società del Brescia: ora è ufficiale. Qualche giorno fa aveva dichiarato: "Magari è una pazzia, ma la faccio con convinzione"

Dopo l'esperienza al Leeds, in Inghilterra, Massimo Cellino è tornato in Italia. L'ex presidente del Cagliari ha deciso di ripartire da Brescia. Il passaggio di proprietà è ora diventato ufficiale, con Massimo Cellino che rileva la società dall'ex patron Marco Bonometti. Questo il comunicato ufficiale ad annunciare l'avvenuto accordo: "La Società Brescia Calcio comunica che, in data odierna, si è perfezionato l'accordo. Il Dott. Massimo Cellino sarà quindi operativo nella conduzione della Società affiancando l'attuale organo amministrativo, proseguendo nel programma di rilancio della Società e confermando Rinaldo Sagramola nella sua qualità di Amministratore Delegato".

"Una pazzia fatta con convinzione"

Qualche giorno fa, quindi prima dell'ufficialità, Massimo Cellino aveva commentato così quest'operazione: "Una pazzia, magari – aveva dichiarato a La Gazzetta dello Sport - Ma la commetto con grande convinzione. Da una piazza che mi è sempre stata a cuore, in cui si può fare calcio seriamente. I tifosi sono simpatici, anche se forse un po’ pochi: facendo le cose bene, con la forza dei risultati, potranno diventare di più. E più siamo, più ci divertiamo. Voglio ringraziare Marco Bonometti, senza di lui Brescia non sarebbe rimasta a questi livelli nel calcio. Non serve troppo tempo per rifondare una società. L’anno scorso seguivo il Brescia, l’ho visto giocare tante volte e ho detto tante preghiere perché si salvasse. Quest’anno le preghiere non sarebbero bastate: non vedo l’ora di darmi da fare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.