Le parole dell'allenatore rossonero dopo il pareggio interno contro il Palermo: tra la soddisfazione per la reazione emotiva della squadra e il rammarico per non aver portato a casa la vittoria. "Siamo sulla strada giusta"
Una reazione voleva, dopo il pesante KO di Avellino, e una reazione ha avuto. Giovanni Stroppa commenta in conferenza stampa il pareggio interno (1-1) con il Palermo: "Primo tempo eccellente, abbiamo concesso soltanto una palla gol a Coronado. Dobbiamo proseguire in questa direzione. Non ci saranno più approcci negativi come ad Avellino, ne sono sicuro. Oggi ho avuto le risposte che aspettavo: perfette, in una partita tesa e difficile. La sensazione che ho è di allenare una squadra fortissima, voglio che anche i giocatori lo percepiscano. Servono risultati e prestazioni come questa, sono convinto che daremo filo da torcere a tutti".
"Rammarico per il pari"
Resta però il rammarico per non aver fatto bottino pieno: "Dopo un primo tempo così, era normale una flessione. Abbiamo sbagliato un po' nel palleggio, forse era paura di vincere. Abbiamo ancora negli occhi quello che è successo nelle scorse partite, anche se c'è da dire che il Palermo ha fatto un secondo tempo da grande squadra. Peccato però per il gol preso a difesa schierata: in queste cose dobbiamo ancora crescere. E' più una questione nervosa che fisica. Il cambio di modulo? A volte è giusto farlo, senza però inventare formazioni all'ultimo minuto: le scelte sono state dettate da questa partita e basta. Pareggio giusto? Forse per il possesso di palla, facciamocelo andare bene. Ma dovevamo chiudere la partita".