Novara, Corini: "Che empatia con i tifosi. Gran vittoria oggi"

Serie B

Le parole dell'allenatore del Novara sono piene di gioia e orgoglio nei confronti dei propri ragazzi, il tutto dopo una vittoria arrivata nel finale: "Che empatia col nostro pubblico. Abbiamo un mini ciclo di partite davvero impegnativo". Di Mariano: "Questo gol vale davvero tanto"

Sul filo del rasoio, sempre col solito entusiasmo. In totale 28 gol oggi in Serie B, solo 1 invece in Novara-Cittadella. Equilibrio fino alla fine, partita davvero tirata. Lotta, sudore, corsa e...Di Mariano: entrato in campo nel secondo tempo  e bravo a trovare lo spunto decisivo. E così la squadra di Corini vince ancora dopo l'ottima trasferta di Ascoli: "Abbiamo affrontato una squadra solida e di grande profilo. Abbiamo dato tutto, con i nostri valori straordinari. Fino all'ultimo, creando l'ultima occasione per il bellissimo gol di Di Mariano. La forza dei miei ragazzi è stata quella di reggere le prime due sconfitte immeritate". Spirito, passione e tanta saggezza da parte di Corini: "Il percorso di empatia che si sta creando con i nostri tifosi è fantastico. Stiamo mettendo in campo tanti giovani che stanno facendo davvero bene, dalla porta all'attacco". Questa la gioia e l'analisi dell'allenatore del Novara nel dopo partita di Sky Sport.

Questione di Scelte

Dal presente al futuro, con lungimiranza e razionalità, that's Corini: "Sono state decisione in funzione di questa partita e della prossima. Ho 15 giocatori di movimento a disposizione. Ho valutato tutto in funzione della doppia gara e della prissma partita contro lo Spezia. Mentre per Avellino spero di recuperare almeno 3/4 ragazzi".

Tutto il bello di...

Vittoria allo scadere, tre punti preziosissimi. Merito di un Di Mariano versione special: "Non c'è vittoria più bella di quella all'ultimo minuto. Sono davvero felice, sia per la classifica che per il piano personale. Abbiamo fatto delle buone partite, dobbiamo continuare con la strada intrapresa grazie al nostro allenatore. Non è tanto una questione di riscatto, sono ancora un ragazzo giovane, sto crescendo sia  sotto il profilo calcistico che umano", così Di Mariano nel suo meraviglioso post partita.

I più letti