Perugia, Falco recuperato: Cerri migliora a vista d’occhio

Serie B
L'allenatore del Perugia Giunti, foto Getty
Giunti_Perugia_Getty

Il Perugia ha iniziato a preparare la sfida contro il Brescia, potendo contare anche su Filippo Falco, recuperato dopo il suo infortunio. Migliora anche Alberto Cerri che dovrebbe tornare a breve in gruppo

Successo prestigioso contro il Frosinone e primo posto in classifica, così il Perugia si prepara adesso al prossimo appuntamento del campionato di serie B. Sabato prossimo gli umbri dovranno vedersela in trasferta contro il Brescia, una squadra temibile che ha già dimostrato in questo avvio di stagione di potersela giocare alla pari con tutti. Per questo motivo, Federico Giunti ha iniziato già a mettere sotto torchio i propri giocatori, sottoponendoli ad una doppia seduta di allenamento. Nei prossimi giorni, poi, il carico diminuirà fino all’appuntamento di sabato alle ore 15. Questo il programma della settimana reso noto dal Perugia tramite il proprio sito ufficiale: "Dopo la gara con il Frosinone, il Perugia è tornato a lavorare nella giornata di martedì 26 settembre per riprendere la preparazione in vista della trasferta di sabato sul campo del Brescia. Ecco di seguito il programma allenamenti della settimana: mercoledì 27 settembre, allenamento ore 16; Giovedì 28 settembre, allenamento ore 11; Venerdì 29 settembre, allenamento ore 11; Sabato 30 settembre, 7^ giornata Brescia-Perugia, ore 15".

Situazione infortunati

Buone notizie arrivano per Federico Giunti dall’infermeria, dal momento che piano piano stanno tornando in gruppo tutti gli infortunati. La notizia più lieta riguarda senza dubbio Filippo Falco, rientrato in gruppo a pieno regime e pronto a tornare in campo. Alberto Cerri, invece, continua nel suo recupero e dovrebbe essere presto a disposizione dell’allenatore. Questo il comunicato diramato dal Perugia circa la propria situazione infortunati: "Alberto Cerri ha eseguito nuovi accertamenti diagnostici che mostrano un regolare avanzamento dei processi riparativi. Il calciatore prosegue il programma riabilitativo personalizzato. Nicola Belmonte ha svolto una seduta di potenza aerobica e lavoro in palestra. Fillippo Falco è rientrato in gruppo mentre Lorenzo Del Prete era assente a causa di una sindrome gastro-intestinale. Lavoro differenziato programmato per Raffaele Bianco e lavoro specifico in palestra per Matteo Brighi".